video suggerito
video suggerito

Ruba il cellulare a uno straniero che gli stava chiedendo aiuto: arrestato un 30enne romano

Un 30enne romano ha preso a pugni uno straniero e gli ha rubato lo smartphone dopo che il primo gli aveva chiesto aiuto. Il fatto è accaduto a Roma in via Tripolitania, quartiere Trieste. La vittima è un cittadino dello Sri Lanka.
A cura di Enrico Tata
66 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Era al telefono con un italiano, ma lui, straniero, aveva difficoltà nel comprendere alcune parole e così ha chiesto aiuto al primo ragazzo italiano che ha visto in strada. Lo ha pregato di parlare per lui al cellulare, ma il giovane, un 30enne romano, una volta terminata la conversazione si è rifiutato di restituire il telefono al proprietario e anzi lo ha colpito con due pugni. Poi è scappato a bordo della sua automobile. Il fatto è accaduto a Roma in via Tripolitania, quartiere Trieste. La vittima è un cittadino dello Sri Lanka.

Fortunatamente alla scena hanno assistito alcuni testimoni, che hanno immediatamente contattato il 112, Numero Unico di emergenza, e sul posto è subito intervenuta una "gazzella" dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I militari sono riusciti ad intercettare e ad arrestare il 30enne romano poco lontano, in via Dancalia. Il ragazzo dovrà rispondere dell'accusa di rapina impropria. Stando a quanto emerge da successivi accertamenti, si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine domiciliato a Fregene. Il giovane è stato anche denunciato a piede libero per guida con patente revocata. Sarà giudicato con il rito direttissimo. Lo smartphone è stato recuperato e riconsegnato al suo legittimo proprietario.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views