Roma, violenta per anni la figlia e la nipote minorenni: arrestato romeno 44enne
Una brutta storia di violenze sessuali in famiglia, compiute da un uomo di 44 anni nei confronti della figlia e della nipote, entrambe minorenni, è stata portata alla luce dai carabinieri della compagnia di Frascati, che hanno arrestato il responsabile. Si tratta di un cittadino romeno, portato nel carcere di Regina Coeli con l'accusa di violenza sessuale continuata aggravata.
Le violenze sono iniziate nel 2013
Tutto è nato lo scorso 22 settembre, quando la figlia dell'uomo, oggi 16enne, si era allontanata da casa, facendo perdere le tracce. A presentare la denuncia erano stati i genitori, che avevano motivato la scomparsa come conseguenza di una relazione sentimentale che la figlia aveva allacciato con un coetaneo che non vedevano di buon'occhio. Quando i carabinieri erano riusciti a rintracciare la giovane, però, era emersa la verità: la ragazzina aveva infatti raccontato ai militari che fin dal 2013 era costretta a subire continui abusi da parte del padre, mentre la madre era assente oppure in auto.
Da lì era partita l'attività di indagine dei carabinieri, che aveva permesso di ricostruire, oltre agli episodi di violenza nei confronti della figlia dell'uomo, anche quelli compiuti nei confronti di una sua nipote, coetanea della ragazzina. Da qui l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Roma che ha portato all'arresto odierno.