20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, vigili salvano una colonia di 15 gattini

I vigili del XIV Gruppo “Monte Mario” hanno ritrovato gli animali nell’area di un ex istituto agrario della zona e in seguito, con l’aiuto di alcune associazioni, si sono presi cura degli animali.
A cura di Enrico Tata
20 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una colonia di quindici gattini è stata scoperta e salvata da una pattuglia della Polizia locale di Roma Capitale. Gli agenti, impegnati in un'attività di vigilanza nell'area di via Cardinal Capranica, quartiere di Primavalle a Roma, hanno trovato i gattini all'interno del portabagagli di un'automobile. I vigili del XIV Gruppo "Monte Mario" hanno ritrovato gli animali nell'area di un ex istituto agrario della zona e in seguito, con l'aiuto di alcune associazioni, si sono presi cura degli animali in attesa, così si legge nel comunicato della Polizia locale, "della predisposizione delle misure più idonee alla loro salvaguardia".

I gattini salvati e visitati dal personale veterinario

Nella mattinata di oggi, con l'aiuto dei volontari e del personale del Dipartimento Tutela Ambientale, gli agenti della polizia locale hanno portato i gattini dai veterinari e ora potranno trovare una nuova casa e una famiglia che li accudisca. Qualche giorno fa, l'8 agosto, tra l'altro si è festeggiata la giornata internazionale del gatto. Nel 2002, infatti, l'International Fund for Animal Welfare fissò come World Cat Day proprio l'8 agosto. La festa del gatto in Italia, nata nel 1990, si festeggia il 17 febbraio.

Immagine
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views