Roma, uomo defeca in strada vicino a Santa Maria Maggiore (FOTO)
L'album con le immagini del degrado di Roma Capitale si arricchisce di un'altra foto. È stata scattata da qualche passante martedì mattina, in via Carlo Alberto, vicino alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Nell'obbiettivo del fotografo finisce un uomo, di età adulta, intento a defecare in tutta tranquillità in strada, tra due macchine parcheggiate.
Roma, ancora scene di degrado: uomo defeca in strada
Lo spettacolo è avvenuto intorno alle 11 del mattino. Al termine, l'uomo ha preso qualcosa dalla borsa rossa davanti a lui, si è pulito e poi ha ripreso a fare ciò che stava facendo in precedenza. La scena è avvenuta davanti agli occhi di molti passanti, alcuni dei quali sono transitati vicini all'uomo, forse un senzatetto, senza nemmeno prestare attenzione né a lui né a quello che stava facendo. Segno che, forse, spettacoli di questo tipo stanno divenendo piuttosto comuni nella Capitale: e d'altronde lo dimostrano altre scene simili di degrado finite nelle cronache negli scorsi giorni, come scene di sesso in pubblico – in strada a Trastevere e al parco della Caffarella – e altri bisogni fatti in pubblico davanti alla stazione Termini.
Su Roma e il degrado in cui versa la Capitale si è scritto tanto, forse anche accentuando alcune cose. Ma non si può nemmeno rimanere indifferenti davanti a certe scene: e forse, più che fotografarle, dovrebbero essere anche i cittadini i primi a intervenire per cercare di evitarle.