video suggerito
video suggerito

Roma, un venerdì nero per i trasporti: tre scioperi in programma

Un venerdì 17 aprile di passione nella Capitale sul versante del trasporto pubblico con disagi in arrivo per il traffico e i pendolari. Saranno infatti tre le agitazioni sindacali che coinvolgeranno bus, tram e metro di Atac e Roma Tpl.
A cura di Va.Re.
285 CONDIVISIONI
Immagine

Un venerdì 17 aprile di passione nella Capitale sul versante del trasporto pubblico con disagi in arrivo per il traffico e i pendolari. Saranno infatti tre le agitazioni sindacali che coinvolgeranno bus, tram e metro. Uno sciopero di 24 ore è stato indetto dall'Ugl in Atac e dal sindacato Faisal Cisal in Roma Tpl, dalle ore 8.30 fino alle 17.00 e dalle 20.00 fino fine servizio. L'agitazione coinvolgerà autobus, tram, metro, filobus e le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Uno sciopero di 4 ore è stato invece dal Sul Ct dalle 8.30 alle 12.30 e riguarderà il solo personale che lavora nella metro C. Garantite le corse durante le fasce di garanzia da inizio turno fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Durante le ore di sciopero potrebbero non funzionare, come di consueto, scale mobili e ascensori interni alle stazioni della metropolitana.

Nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 sono a rischio le corse della metro B/B1 e delle linee MA1-MA2-8-115-301 e 913. Sempre domani, dalle 16 alle 20, un corteo dei movimenti per la casa sfilerà da Porta Pia, dove ha sede il ministero per le infrastrutture, fino a piazza Santi Apostoli attraversando viale del Policlinico, viale Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia, piazza Indipendenza, via Solferino, via Enrico De Nicola, piazza dei Cinquecento, via Cavour, via dei Fori Imperiali e piazza Venezia. Deviate o limitate le linee di bus lungo l'itinerario.

285 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views