video suggerito
video suggerito

Roma, ufficiale la nomina di Stefano Bina: sarà il nuovo direttore generale dell’Ama

Stefano Bina è il nuovo direttore generale dell’Ama, municipalizzata che si occupa della raccolta di rifiuti a Roma. La nomina, a tempo in attesa di un bando pubblico, è stata ufficializzata nel corso delle riunione di giunta straordinaria che si è tenuta questa sera: presente anche il sindaco Virginia Raggi, rientrata dalle ferie.
A cura di F.L.
44 CONDIVISIONI
Immagine

Come già anticipato ieri, è Stefano Bina il nuovo direttore generale dell'Ama, la municipalizzata che si occupa della raccolta di rifiuti a Roma. Lo ha decretato la riunione straordinaria di giunta di questa sera, alla quale ha partecipato a partire dalle 19 anche il sindaco della Capitale Virginia Raggi, rientrata dalle sue ferie per la delicatezza della riunione. La nomina di Bina, che ha ricevuto la fiducia di tutta la giunta e avrà un incarico a tempo in attesa di un bando pubblico, "costituisce tassello fondamentale per il raggiungimento dell'obiettivo ‘rifiuti zero' dell'amministrazione Raggi", come ha comunicato in una nota il Campidoglio.

Queste le prime parole del nuovo dg: "Ringrazio l'amministrazione per la fiducia accordatami", ha detto Bina, che arriva da un'esperienza nella municipalizzata di Voghera (Pavia), la sua città di nascita: "C'è molto lavoro da fare e mi impegnerò costantemente. Il mio obiettivo è rilanciare un'azienda che ha grandi potenzialità. Mi aspetto la collaborazione di tutti, per il bene di Roma e del Paese". Per il suo incarico Bina, laureato in Ingegneria idraulica sanitaria ambientale presso l'Università degli Studi di Pavia, dovrebbe percepire 79mila euro annui.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views