video suggerito
video suggerito

Roma, turisti messicani ubriachi picchiano un tassista a piazza Navona

La vittima è un romano di 46 anni, che ha immediatamente contattato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Aventino. Due dei turisti messicani sono stati individuati e denunciati a piede libero. I loro amici, invece, sono riusciti a scappare nei vicoli del centro storico di Roma.
A cura di Enrico Tata
91 CONDIVISIONI
Taxi - foto di repertorio
Taxi – foto di repertorio

Visibilmente ubriachi, alcuni turisti messicani hanno cercato di prendere tutti lo stesso taxi per rientrare in albergo. I posti a disposizione della vettura, però, non bastavano, ma loro, dopo l'invito del tassista a scendere, hanno aggredito il conducente a calci e pugni, mandando in frantumi anche il lunotto del taxi.

La vittima è un romano di 46 anni, che ha immediatamente contattato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Aventino, che si trovavano in zona per i controlli rafforzati in occasione delle feste. I militari sono riusciti a identificare e a fermare due dei turisti coinvolti. Si tratta di cittadini messicani di 33 e 59 anni. Sono stati denunciati a piede libero e dovranno rispondere delle accuse di interruzione di pubblico servizio, lesioni personali e danneggiamento. I loro amici, invece, sono riusciti a scappare per le viuzze del centro storico della Capitale, ma i carabinieri sono sulle loro tracce. Il tassista ferito è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito, dove i medici hanno diagnosticato un lieve trauma cranico, una frattura alle ossa nasali e diverse contusioni. Il 46enne è stato poi dimesso con venti giorni di prognosi.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views