261 CONDIVISIONI

Roma, Tronca rende omaggio ai simboli della memoria della città

Prima al cimitero del Verano, poi l’Altare della Patria, alle Fosse Ardeatine, al Tempio maggiore e infine a Porta San Paolo. Questo il programma della seconda giornata da commissario straordinario di Francesco Paolo Tronca.
A cura di Enrico Tata
261 CONDIVISIONI
Immagine

Prima al cimitero del Verano, poi l’Altare della Patria, alle Fosse Ardeatine, al Tempio maggiore e infine a Porta San Paolo. Questo il programma della seconda giornata da commissario straordinario di Francesco Paolo Tronca. Con la fascia tricolore si è recato di nuovo, dopo la messa di ieri celebrata dal Papa, al cimitero del Verano per la cerimonia di commemorazione dei militari caduti. Nel pomeriggio è andato all’Altare della Patria, accompagnato dal comandante dei vigili romani Raffaele Clemente e dal presidente del municipio I Sabrina Alfonsi, per poi andare alle Fosse Ardeatine e al Tempio maggiore sul lungotevere dov'è stato accolto dal presidente della Comunità ebraica Ruth Dureghello e dal rabbino capo Riccardo Di Segni. L'ultimo appuntamento a Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza romana, dove ha deposto una corona d'alloro sulla lapide che ricorda i caduti durante la difesa di Roma tra l'8 e l'11 settembre 1943. "Roma è una grandissima e meravigliosa città. Sono orgoglioso di poter prestare il mio servizio e la mia responsabilità per la capitale d'Italia", sono state le uniche dichiarazioni rilasciate ai cronisti dal neo commissario.

I municipi di Roma non verranno sciolti

I municipi di Roma non verranno sciolti e i presidenti potranno continuare con il loro lavoro. Questo quanto si legge nel decreto con il quale il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha nominato il neo commissario Francesco Paolo Tronca. La decisione vale per tutti i municipi, ad eccezione di quello di Ostia, il decimo, sciolto per infiltrazioni mafiose lo scorso 27 agosto.

261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views