video suggerito
video suggerito

Roma, trasporto pubblico a Natale: info su orari, in strada la navetta dello shopping

Bus e metro a Roma potenziati durante le feste di Natale con più corse verso il centro storico in occasione delle migliaia di visitatori in visita nella Capitale. Sarà attiva una navetta dello shopping che collegherà il centro con Prati e i nodi principali della rete bus con i parcheggi limitrofi.
A cura di Alessia Rabbai
195 CONDIVISIONI
Immagine

Mezzi del trasporto pubblico potenziati a Roma durante le Feste. Natale è alle porte e la Capitale si prepara ad accogliere migliaia di visitatori provenienti da tutto il Mondo. Accorsi nella Città Eterna dall'estero per le vacanze o da tutta Italia per raggiungere i propri cari, Roma illuminata dalle luminarie ha un fascino unico. Per far fronte ai numerosi spostamenti in città, specialmente per le strade del centro storico, a partire dal 7 dicembre, fino al 6 gennaio, Roma Capitale attraverso Atac, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico capitolino, ha potenziato le corse di bus e metro in città. Particolarmente frequentate infatti saranno le vie dello shopping, da via del Corso a via del Babbuino, passando per Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Piazza Venezia, che ospita l'albero Spelacchio.

Metro e bus potenziate a Roma durante le feste di Natale

Il servizio di potenziamento delle corse metro e bus di Roma sarà attivo tutti i giorni dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020. Saranno escluse le giornate del 25 e 26 dicembre 2019 e 1° gennaio 2020) L’intensificazione delle linee bus e metro A, B e B1 riguarderà invece i fine settimana fino al 22 dicembre. L'iniziativa, spiega la sindaca Virginia Raggi, “per favorire gli spostamenti durante il periodo natalizio, ridurre il traffico e l’invasione di auto private in giorni e orari di alta affluenza".

Navetta dello shopping a Roma

Per l'occasione sarà disponibile una navetta dello shopping, oltre alle linee bus e metro potenziate per agevolare gli spostamenti verso il centro storico. La navetta dello shopping sarà una linea circolare servita da vetture elettriche e consentirà le vie centralissime della Capitale collegando anche il quartiere Prati e i nodi principali della rete bus con i parcheggi limitrofi.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views