video suggerito
video suggerito

Roma Termini, rapinavano turisti appena arrivati in stazione: arrestato uno dei malviventi

La coppia di criminali sorprendeva il malcapitato alle spalle nell’angolo tra via Giolitti e via Gioberti. Arrestato un uomo di 26 anni; proseguono le indagini per trovare il complice.
A cura di Redazione Roma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Appena arrivati a Roma, con gli occhi pronti ad accogliere lo stupore garantito dalla Città eterna, i turisti si trovano alle prese con due rapinatori. Due giovani armati di coltello seguivano il malcapitato, preferibilmente un turista straniero, a via Giolitti, strada che costeggia la stazione di Roma Termini. All'angolo con via Gioberti, la vittima veniva sorpresa alle spalle e invitata a cedere i propri averi sotto la minaccia di un coltello. Le denunce raccolte dal Commissariato di Polizia Viminale, diretto da Giovanna Petrocca, descrivevano dinamiche e volti simili. Studiando le registrazioni la polizia giudiziaria è riuscita a riconoscere i criminali, riconosciuti anche da alcune vittime.

Sono quindi cominciati gli appostamenti, fino alla tarda serata tra venerdì 20 e sabato 21 gennaio, quando uno dei due malviventi è stato riconosciuto dagli agenti e fermato. L'uomo, D. L. di 26 anni originario della Guinea e senza fissa dimora, è apparso molto nervoso e ha dichiarato di trovarsi nei pressi della stazione perché intenzionato a partire verso Milano e poi in direzione della Francia. Condotto nel Commissariato e poi nel carcere di Regina Coeli, il sospettato è stato sottoposto a fermo poiché, indiziato per le rapine, sussiste pericolo di fuga. Proseguono intanto le indagini per riconoscere il complice.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views