1.562 CONDIVISIONI

Roma, studente 19enne si accascia e muore dopo una lezione alla Sapienza

Uno studente di 19 anni, Filippo Iafolla, è morto dopo essersi sentito male al termine di una lezione all’Università La Sapienza di Roma. Il ragazzo si è accasciato al suolo ed è entrato in coma. Inutili i tentativi da parte dei medici: l’autopsia potrà chiarire la causa del decesso.
A cura di Francesco Loiacono
1.562 CONDIVISIONI
Immagine

Era appena uscito da una lezione alla facoltà di Ingegneria alla Sapienza, a Roma. Poi si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza, senza riuscire più a svegliarsi. Così è morto Filippo Iafolla, studente 19enne originario di Antrosano, in Abruzzo. Il ragazzo, ricordato da tutti come di sani principi e in buona salute, giovedì mattina aveva frequentato come sempre l'università. All'uscita il malore: il ragazzo è stato trovato a terra da un passante che ha avvertito i soccorsi. Imeediato l'intervento del 118, che ha portato Filippo al policlinico Umberto I. I medici hanno cercato in ogni modo di salvargli la vita, ma Filippo dopo un giorno di coma non ce l'ha fatta.

Adesso sarà l'autopsia a chiarire cosa sia successo. Filippo sembra non avesse mai sofferto di problemi cardiaci. Il ragazzo era in buona salute e giocava anche a calcio. I genitori del ragazzo hanno dato il loro assenso all'espianto degli organi. Sul web gli amici di Filippo non riescono a credere a quanto accaduto. I funerali si svolgeranno sabato pomeriggio nel suo paese natale, una frazione di Avezzano, in provincia dell'Aquila.

1.562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views