video suggerito
video suggerito

Roma, strade killer: tre incidenti mortali in meno di 24 ore

La Capitale è maglia nera per gli incidenti e i numeri di morti in strada. In poche ore sono deceduti a seguito di incidenti stradali due centauri e un giovane di vent’anni ad Artena.
A cura di Va.Re.
91 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma in strada si continua a morire, in meno di 24 ore tre gli incidenti mortali. Ieri sera un ragazzo di 20 anni in via Ariana ad Artena ha perso la vita dopo il violentissimo in patto tra due auto. A nulla è servita la corsa in ospedale: il giovane, che viaggiava sul sedile anteriore su una Citroen 3 guidata da un suo amico, è stato sbalzato fuori dell'abitacolo per essere poi travolto dalla stessa auto. Questa mattina è rimasto vittima di un incidente su via Ardeatina un uomo di 41 anni che ha perso il controllo del suo scooter, mentre solo qualche ora prima un altro scooterista è deceduto su via Giulio Bertoni all'Infernetto, dopo che il suo mezzo è stato travolto da una Fiat 500. L'uomo, 64 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Grassi di Ostia ma non ce l'ha fatta.

Non a caso Roma è la città maglia nera per gli incidenti stradali in numeri assoluti e per quelli mortali. Nel 2013, anno a cui si riferiscono le ultime statistiche disponibili, sono stati 12.974 i sinistri nella Capitale su un totale di 43.536 in tutta Italia, di questi 101 hanno avuto almeno una delle persone coinvolte che è deceduta. La strada più pericolosa è la Cristoforo Colombo, seguono via Pontina, via Appia, via Aurelia, via Cassia, via Flaminia e via Salaria.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views