video suggerito
video suggerito

Roma, strade chiuse e bus deviati domenica 28 aprile per ‘Via libera’

Domenica a Roma molte vie saranno chiuse al traffico per consentire ancora una volta lo svolgimento di ‘Via Libera’, la rete ciclopedonale che dà spazio alla mobilità di pedoni e ciclisti. E sempre il 28 aprile ci sarà l’Appia Run da Terme di Caracalla: anche in questo caso, gli autobus saranno deviati.
A cura di Natascia Grbic
46 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica dedicata alle bici e agli amanti del jogging a Roma. La capitale, infatti, il 28 aprile ospiterà ancora una volta "Via libera", la rete ciclopedonale che permette a pedoni e ciclisti di girare per la città eterna in tutta tranquillità. Molte strade – si tratta di un anello di circa 15 chilometri – saranno completamente chiuse al traffico su ruote: né scooter né auto vi potranno accedere per l'intera giornata, dalle 9.30 alle 18.30. In modo di permettere a pedoni e ciclisti di godersi Roma in sicurezza e tranquillità. Alcune vie saranno interdette alle macchine e ai motorini, altre lo saranno parzialmente. Ecco quali sono: via Veneto (chiusa interamente da via Boncompagni a largo Federico Fellini), via Bissolati (interamente pedonalizzata), via XX Settembre (pedonalizzata da Porta Pia a largo Santa Susanna), via Castelfidardo (interamente pedonalizzata), via San Martino della Battaglia, viale Castro Pretorio, viale dell'Università (ci sarà una ciclopedonale ma le macchine possono circolare), via Mozambano (interamente pedonalizzata), viale Regina Elena (parzialmente pedonalizzata), piazzale del Verano (parzialmente pedonalizzato), via Tiburtina (pedonalizzata tra piazzale Tiburtino a via dei Reti), via di Santa Bibiana e via Giolitti (pedonalizzate parzialmente con carreggiata ristretta), viale Manzoni (pedonalizzata con il restringimento della carreggiata), via Labicana (parzialmente pedonalizzata ), via Celio Vibenna (parzialmente pedonalizzata), via di San Gregorio (pedonalizzata parzialmente), via dei Fori Imperiali, piazza Venezia (parzialmente pedonalizzata), via del Corso (interamente pedonalizzata), via Cola di Rienzo (interamente pedonalizzata), ponte Regina Margherita (interamente pedonalizzato), via Ferdinando di Savoia (parzialmente pedonalizzata).

Roma, domenica anche l'Appia Run 2019

E sempre a Roma, domenica, è stata organizzata l'Appia Run 2019, una maratona che vedrà partecipare moltissime persone in una delle vie più suggestive di Roma. La corsa si svolgerà dalle 9 alle 11.30. Le linee di autobus che passano in quella zona sono state deviate per consentire il passaggio della manifestazione e la sicurezza dei partecipanti. L'Appia Run 2019 parte da viale delle Terme di Caracalla e procederà poi per piazzale Numa Pompilio, via Porta di San Sebastiano, via Appia Antica, via Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via Sant'Urbano, via della Caffarella, via Appia Antica, via di Porta Ardeatina, via Cristoforo Colombo, via Cilicia, via Marco Polo, via Beccari, largo Chiarini, via Guerrieri, viale Giotto, via Baccelli, viale Terme di Caracalla.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views