video suggerito
video suggerito

Roma, stampano banconote false: incastrati dal fornaio un radiologo e un commerciante

Stampavano banconote false da 50 euro due giovani romani, un radiologo disoccupato e un piccolo commerciante della zona Laurentina. Per smerciarle sceglievano con cura piccoli esercizi commerciali che non in possesso dell’apparecchio per verificare l’autenticità del denaro, in cui facevano piccoli acquisti per intascare il resto in denaro vero.
A cura di Va.Re.
106 CONDIVISIONI
Immagine

Stampavano banconote false da 50 euro due giovani romani, un radiologo disoccupato e un piccolo commerciante della zona Laurentina. Per smerciarle sceglievano con cura piccoli esercizi commerciali che non in possesso dell'apparecchio per verificare l'autenticità del denaro, in cui facevano piccoli acquisti: un caffè, un pezzo di pizza o un tramezzino, così da intascare il resto in denaro vero. Un traffico da cui la coppia di apprendisti falsari otteneva un cospicuo guadagno. Ad arrestarli gli agenti di polizia del Commissariato di Albano Laziale, ad incastrarli la denuncia di un commerciante che, dopo essersi accorto che la banconota datagli in mano era falsa, era rimasto insospettito dalla velocità con cui i due si erano dileguati.

Intercettati da una pattuglia in borghese uno dei due falsari, 26 anni, è stato trovato in possesso di 300 euro in banconote di piccolo taglio, risultato dei resti ottenuti dai commercianti a cui avevano smerciato le banconote da 50 false. L'altro ragazzo, anche lui 26 anni, è stato trovato in possesso di una banconota falsa. Addosso avevano uno scontrino da 2,50 euro, emesso pochi minuti prima da un fornaio di Genzano: il commerciante ha così riconosciuto i due ragazzi e fornito la banconota falsa che gli avevano rifilato. Durante le perquisizioni domiciliari delle case dei due giovani, sono stati rinvenuti documenti d'identità falsi, certificati medici ancora da scrivere, banconote false da 10 euro e 3200 euro in contanti, frutto con tutta probabilità degli illeciti.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views