28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, stalker conosciuto alla Sapienza la perseguita ogni sera: dopo le minacce, l’arresto

Una ragazza ha fatto arrestare il suo stalker, un giovane di 24 anni che la perseguitava ormai da mesi. Si erano conosciuti in biblioteca all’università La Sapienza e una volta erano usciti insieme: ma, nonostante il palese disinteresse della ragazza, lui continuava a presentarsi ogni sera sotto casa sua.
A cura di Natascia Grbic
28 CONDIVISIONI
L'entrata dell'Università La Sapienza di Roma
L'entrata dell'Università La Sapienza di Roma

Una banale conoscenza in biblioteca si è trasformata in un incubo per una ragazza di 24 anni, studentessa all'Università La Sapienza di Roma. Per tre mesi è stata perseguitata da un giovane dello stesso ateneo che non voleva proprio tenere conto del fatto che lei, ripetutamente, gli ha detto di non essere interessata a lui. E così si è rivolta alla polizia, facendolo arrestare. Lo riporta il Corriere della Sera. Tutto è cominciato qualche mese fa quando i due, che fanno volontariato nella biblioteca della Sapienza, si sono conosciuti mettendo a posto dei libri. Il ragazzo non sembrava ovviamente uno stalker a prima vista e, complici quattro chiacchiere fatte durante l'orario lavorativo, ha chiesto alla giovane di uscire. Una cosa normale, un avvenimento frequente tra ventenni. Ma che per la ragazza è diventato una persecuzione.

Stalker conosciuto alla Sapienza, la denuncia e l'arresto

I due sono usciti insieme una sera e sono andati a prendere una birra. Dopodiché il 24enne l'ha accompagnata a casa e le ha chiesto di poter salire: ma lei, gentilmente, ha rifiutato. Il ragazzo ha continuato a insistere per vederla nei giorni successivi: la giovane prima ha accampato una scusa poi, esasperata, gli ha detto la verità. Non era interessata a lui. Da allora è iniziata la persecuzione nei suoi confronti: tutti i giorni, di sera, il giovane andava sotto casa sua e la aspettava. In modo molto inquietante e senza dare segno di volerla smettere. Parte la prima denuncia nei confronti del ragazzo, fatta alle forze dell'ordine. Le cose però, purtroppo non cambiano. E lui continua a presentarsi sotto casa sua ogni sera. Fino a che i due non hanno litigato pesantemente e il 24enne non è passato alle minacce: ed è stato allora che la ragazza ha chiamato nuovamente la polizia e l'ha fatto arrestare.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views