Roma si prepara alla notte di Halloween: gli eventi in programma nei Parchi
Travestimenti spaventosi, zucche intagliate e illuminate, misteri, scherzi, la formula di rito "dolcetto o scherzetto"… Manca poco ormai ad Halloween, che da festività tipicamente americana è entrata da tempo e a pieno titolo tra le più famose e apprezzate a livello mondiale. Ed anche Roma non poteva farsi scappare l'occasione di festeggiare al meglio la notte delle streghe con una serie di eventi da brivido in programma fino al 31 ottobre a Rainbow Magicland, Cinecittà World e al Bioparco.
Bianco o Nero?
Rainbow Magicland ha cambiato completamente veste per il mese di ottobre: allestimenti stupefacenti, zucche stregate, trucchi spaventosi e percorsi da paura, come l'Horror Circus, dominio di pazzi clown e La scuola della paura, un diabolico collegio posseduto dalle creature del male. In più, il Parco ospiterà due Halloween Party da urlo fino alle 02:00 del mattino: il primo il 28 con protagonista il misterioso mondo del Circo Nero, il regno della musica e delle passioni, una rivisitazione moderna delle arti circensi al ritmo del Dj Set di Francesco Carresi, in arte Kommando; il secondo il 31 con il mondo onirico del Circo Bianco, uno spettacolo che ricrea ambientazioni fiabesche grazie a trampolieri, acrobati, spettacoli pirotecnici, clown, bolle di sapone e la rappresentazione in chiave artistica dell'eterna lotta tra Bene e Male.
Location da paura
A Cinecittà World tra attrazioni nuove ed a tema, come Inferno, la montagna russa immersa nei gironi infernali di Dante e la Horror House, un percorso tra i set più terrificanti della storia del cinema horror, live show, musica e incontri, si verrà catapultati in un vero e proprio regno del terrore. Quattro le attrazioni a tema dark: The Walking Dead, una Escape Room popolata da Zombie Viventi; la foresta di Indiana Adventure che si popola di creature tribali, cannibali e indigeni stile voodoo; Bloody Lady percorso tra vampire e bad girls affamate; l’Horror Welcome Show in cui mostri e vampiri attendono il tramonto per circondare i visitatori. Il 28 è poi il turno dell’Halloween Tuning Fest, un raduno con oltre 600 auto, mentre il 29 si disputerà l’Oscar della Danza. Gran finale martedì 31 con la Notte delle Streghe: Dj Set, animazione e tante sorprese fino alla mezzanotte.
Halloween con gli animali
Al Bioparco divertenti appuntamenti dedicati a grandi e piccoli: A tu per tu con i rettili, un incontro ravvicinato e senza barriere con gli animali in compagnia dello staff zoologico; Zucche per tutti, deliziosi pasti a base di questo ortaggio per macachi, lemuri, orsi, scimpanzè, ippopotami e per Sofia, l'elefante asiatico. Immancabile il servizio di trucco per trasformarsi in mostri e belve paurose. Domenica 29 poi una visual foodist eseguirà intagli artistici su diverse zucche e sarà a disposizione per rivelare i segreti, le tecniche e gli strumenti per scolpirle a regola d'arte.