Roma, si affaccia dal parapetto e cade nel Tevere: morto un 19enne

Tragedia nella notte, intorno alle 2, all'altezza di Ponte Mazzini a Roma, sul lungotevere Tebaldi, a pochi passi da via della Lungara e da Trastevere. Un ragazzo di 19 anni, di nazionalità francese, è precipitato da un'altezza di 15 metri ed è morto. Stando a quanto si apprende, si sarebbe affacciato dal parapetto e avrebbe perso l'equilibrio.
Tragedia nella notte a Roma, morto un turista francese di 19 anni
Il giovanissimo turnista era in compagnia di due amici di 18 anni, che hanno immediatamente avvertito i carabinieri. Secondo il racconto dei due, il 19enne avrebbe perso l'equilibrio tentando di scavalcare i parapetto che si affaccia sul fiume di Roma. Sono intervenuti i carabinieri della stazione Roma Quirinale, i militari del nucleo investigativo e gli equipaggi del 118, che però non hanno potuto fare nulla per salvare la vita al ragazzo.
"Si tratta dell’ennesimo incidente mortale registrato negli ultimi anni sul Lungotevere, a dimostrazione di come sia indispensabile adottare misure a tutela dell’incolumità di cittadini e turisti, allo scopo di evitare nuove cadute e nuove vittime. Da tempo chiediamo di installare delle reti di sicurezza sul Lungotevere che, anche in caso di caduta accidentale, impediscano l’impatto con la banchina, associandole a sistemi di rilevamento a distanza in grado di segnalare in tempo reale anomalie o situazioni di pericolo, e consentire l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso. Richieste che finora non sono state accolte ma che, se adottate, avrebbero potuto evitare più di 10 incidenti mortali solo negli ultimi anni", denuncia il presidente del Codacons, Carlo Rienzi.