video suggerito
video suggerito

Roma, sciopero del trasporto pubblico: chiusa metro A e B, riduzione corse su altre linee

Martedì 26 luglio sciopero di 24 per bus, metro e ferrovie urbane. Disagi e rallentamenti. Chiusa la linea A della metropolitana.
A cura di Va.Re.
24 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento: Come comunica Astral, alle 17 sono state riattivate metro e ferrovie per fascia oraria di garanzia. Lo sciopero riprenderà alle 20.

È iniziato alle 8.30 lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico della capitale, indetto dal sindacato Ugl. Al momento risulta chiusa solo la linea A della metropolitana. Corse ridotte per le linee B, B1 e C della metropolitana. Possibili disagi sono possibili per gli utenti delle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, e dei mezzi pubblici di superficie tram, bus, filobus. Come di consueto rispettate le fasce di garanzia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Lo sciopero non riguarda invece il servizio di bus extraurbani Cotral e le linee gestite da Roma Tpl. Dopo pranzo, intorno alle 14 e 30 è stata chiusa anche la metro B della metropolitana.

Dopo un incontro con l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo tutte le altre sigle promotrici dell'agitazione, Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul Ct, Usb Lavoro Privato e Utl, avevano invece deciso di differire lo sciopero, indetto infine dalla sola Ugl.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views