Roma, sciopero del trasporto pubblico: chiusa metro A e B, riduzione corse su altre linee
Aggiornamento: Come comunica Astral, alle 17 sono state riattivate metro e ferrovie per fascia oraria di garanzia. Lo sciopero riprenderà alle 20.
È iniziato alle 8.30 lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del trasporto pubblico della capitale, indetto dal sindacato Ugl. Al momento risulta chiusa solo la linea A della metropolitana. Corse ridotte per le linee B, B1 e C della metropolitana. Possibili disagi sono possibili per gli utenti delle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo, e dei mezzi pubblici di superficie tram, bus, filobus. Come di consueto rispettate le fasce di garanzia dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Lo sciopero non riguarda invece il servizio di bus extraurbani Cotral e le linee gestite da Roma Tpl. Dopo pranzo, intorno alle 14 e 30 è stata chiusa anche la metro B della metropolitana.
Dopo un incontro con l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Linda Meleo tutte le altre sigle promotrici dell'agitazione, Faisa Confail, Orsa Tpl, Sul Ct, Usb Lavoro Privato e Utl, avevano invece deciso di differire lo sciopero, indetto infine dalla sola Ugl.