video suggerito
video suggerito

Roma, Russell Crowe contro divieto di sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna

L’attore Russell Crowe si è espresso contrario al divieto di sedersi sulla scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna, avvisando chi ha il compito di amministrare la città che “Assillare i turisti non fa bene agli affari” ha spiegato la star hollywoodiana, rinnovando il suo grande amore per Roma.
A cura di Alessia Rabbai
117 CONDIVISIONI
Immagine

"Assillare i turisti non fa bene agli affari". A dirlo l'attore neozelandese Russell Crow. Il protagonista de ‘Il Gladiatore' di Ridley Scott si è espresso sulle restrizioni imposte dal nuovo regolamento della polizia locale di Roma Capitale in vigore in città dal 5 luglio, dicendosi contrario al divieto di sedersi sui gradini della Scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna, che definisce scorretto soprattutto nei confronti dei turisti, che arrivano in città da ogni parte del Mondo. "Provo compassione per  i bravi uomini e donne che dovranno andare in giro per far rispettare queste regole trascurabili" ha scritto l'attore in un post pubblicato su Twitter. E ha aggiunto: "Roma appartiene a coloro che credono a Roma. Amo la Città Eterna con tutto il mio cuore".

Immagine

Vietato sedersi sulla scalinata di Trinità dei Monti

Il nuovo regolamento della polizia locale di Roma capitale è entrato in vigore dallo scorso mese e impone a cittadini e turisti maggiori regole per assicurare il decoro in città. La Scalinata di Trinità dei Monti a Piazza di Spagna è considerata monumento e a sorvegliarla ci sono ben venti vigili urbani. "Nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, tra cui parchi, giardini pubblici e aree verdi, a salvaguardia della sicurezza, della vivibilità e del decoro della città, è vietato bivaccare, sedersi, consumando cibi e/o bevande, sui beni del patrimonio storico, artistico, archeologico e monumentale (fontane e scalinate di pertinenza, reperti archeologici) e sul suolo pubblico (vie, vicoli, piazze) o privato (soglie di entrata di civili abitazioni e di esercizi commerciali), al di fuori degli spazi all'uopo attrezzati e consentiti per la somministrazione" si legge nell'articolo 4, comma 1B.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views