video suggerito
video suggerito

Roma, ritrovata Chiara Tanaquilli, 15enne scomparsa un mese fa

Sabato sera i carabinieri hanno ritrovato a Roma Chiara Tanaquilli, la 15enne originaria di Ariccia scomparsa oltre un mese fa da una casa famiglia gestita dalle suore a Rocca di Papa. Si indaga su un adulto che potrebbe aver offerto ospitalità alla ragazzina.
A cura di F.L.
1.919 CONDIVISIONI
Immagine

Era a Roma, forse ospite di un adulto, la 15enne Chiara Tanaquilli. Si tratta della ragazzina originaria di Ariccia scomparsa oltre un mese fa da una casa famiglia gestita dalle suore carmelitane di Rocca di Papa. L'adolescente si trovava nella struttura da circa un anno, dopo essere stata separata dai genitori su decisione dei servizi sociali di Ariccia. Circa un mese fa la scomparsa: la ragazza, che frequenta una scuola di Frascati, si era allontanata volontariamente all'uscita dall'istituto. Per cercarla si erano mobilitati, oltre ai carabinieri e ai parenti, anche i mezzi di informazione e il sindaco di Ariccia, Emilio Cianfanelli, tutore legale della minore. Il primo cittadino aveva rivolto un appello alla trasmissione tv "Chi l'ha visto?", in onda su Rai3.

Chiara Tanaquilli sarebbe stata ospitata da un adulto

Sabato sera la fine dell'incubo per i parenti e i conoscenti di Chiara. I carabinieri di Rocca di Papa e di Frascati hanno ritrovato la ragazzina a Roma, in via Polense. Le indagini dei militari proseguono per accertare la posizione di un adulto che avrebbe offerto ospitalità alla ragazzina, il cui ruolo è ora al vaglio della procura di Velletri. In attesa dell'esito delle indagini, il sindaco di Ariccia ha espresso la propria gratitudine ai militari che hanno ritrovato sana e salva la ragazzina, che tornerà adesso nella struttura da cui però più volte, in passato, ha cercato di scappare.

1.919 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views