Roma, rapinatore sull’auto del car sharing prova a investire i poliziotti: arrestato
Avevano da poco compiuto una rapina servendosi di un'auto del car-sharing, forse per destare meno sospetti. Ma quando sono stati avvicinati dai poliziotti la loro copertura è saltata e per due rapinatori romani è scattato il caos: uno è fuggito a piedi, mentre l'altro è stato arrestato dopo aver cercato di investire con la vettura due poliziotti. L'episodio è accaduto venerdì pomeriggio, poco dopo le 17. La questura ha ricevuto una segnalazione di due persone sospette che si trovavano a bordo di un’auto del servizio car-sharing, in via Tito Labieno, in zona Tuscolano.
Il complice del rapinatore è riuscito a fuggire
La pattuglia con tre agenti arrivata sul posto, ha notato subito i due sospettati: due agenti si sono avvicinati a piedi, mentre il terzo è rimasto alla guida della volante. Alla vista degli uomini in divisa uno dei due uomini, che si trovava all'esterno dall'auto, è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il secondo, preso dal panico, ha ingranato la marcia cercando di investire i due agenti a piedi. Poi è fuggito guidando in maniera spericolata, fino a quando il poliziotto alla guida della volante non è riuscito a tagliargli la strada e lo ha fermato.
Il motivo di tanta agitazione è stato presto spiegato: nell'auto a noleggio i poliziotti hanno ritrovato quattro ruote che i due malviventi avevano sottratto a un'altra vettura in via Tito Labieno. Così, per il 33enne romano B.S., già noto alle forze dell'ordine, sono scattate le manette con l'accusa di rapina.