video suggerito
video suggerito

Roma, rapina le Poste vicino casa e i cassieri lo riconoscono: il rapinatore è maldestro

Ha scelto di rapinare proprio l’ufficio postale vicino casa, quello in cui è cliente abituale. Si è mascherato, ha cercato di alterare la sua voce, ma non è servito: il cassiere l’ha riconosciuto.
A cura di En.Ta.
208 CONDIVISIONI
Immagine

Ha scelto di rapinare proprio l’ufficio postale vicino casa, quello in cui è cliente abituale. Si è mascherato, ha cercato di alterare la sua voce, ma non è servito: il cassiere l’ha riconosciuto. È accaduto ieri mattina alle Poste di via Arenula a Roma. Poco dopo le otto, qualche minuto dopo l’apertura, è entrato negli uffici, ha bloccato una delle impiegate, l’ha minacciata con un coltello e ha chiesto di farsi consegnare i soldi. I dipendenti però, dopo aver osservato bene il rapinatore, l’hanno riconosciuto: seppure travestito, l’uomo era un noto correntista della filiale. I dipendenti gli hanno consegnato qualche banconote e lui è fuggito.

Nel frattempo era già scattato il piano anti-rapina e nell'arco di pochi secondi la filiale è stata raggiunta da una volante della Polizia. Gli agenti hanno sorpreso il maldestro rapinatore nella sua abitazione, trovandolo mentre fingeva di dormire nel proprio letto. S.P., 40enne romano, già noto alle forze dell'ordine e sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, ha provato a negare l’accaduto, ma ben presto ha dovuto confessare. Gli agenti della polizia hanno perquisito l'abitazione dove hanno trovato il coltello, gli abiti indossati al momento della rapina e anche il misero bottino. Ora l’uomo dovrà rispondere di rapina aggravata.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views