2.014 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ragazza di 20 anni salvata mentre tenta di buttarsi dal ponte: l’eroe è un autista Atac

Tentato suicidio nei pressi della stazione Tiburtina di Roma. L’intervento di un autista dell’Atac, C.M., 52 anni e padre di tre figli, è decisivo per salvare la vita alla giovane. Sulla pagina Facebook ufficiale di Atac è stato pubblicato il racconto dell’episodio.
A cura di Enrico Tata
2.014 CONDIVISIONI
Stazione Tiburtina - foto Atac
Stazione Tiburtina – foto Atac

Una ragazza di 20 anni tenta di buttarsi dal ponte della stazione Tiburtina di Roma. L'intervento di un autista dell'Atac, C.M., 52 anni e padre di tre figli, è decisivo per salvare la vita alla giovane. Sulla pagina Facebook ufficiale di Atac è stato pubblicato il racconto dell'episodio. Alle quattro di mattina l'autista esce dal deposito dei bus di Portonaccio per prendere servizio sulla linea bus 46 a Monte Mario. "E' buio e appena svoltato sul ponte all'altezza della stazione Tiburtina, intravede una sagoma al di là del parapetto. Immediatamente ferma il bus e scende. Una giovane ragazza, di circa 20 anni, mora, ben vestita, è già in bilico sul vuoto", si legge su Facebook.

"‘Fermati, che stai facendo? – le chiede l'autista avvicinandosi – scendi da li', è pericoloso!'. La ragazza, disperata in lacrime, non vuole dare ascolto all'uomo e gli intima di non avvicinarsi. L'uomo riesce a calmarla, le parla, cerca di farsi spiegare il perché voglia farla finita". Nel frattempo si avvicina un altro collega dell'autista, ma la ragazza si spaventa e urla a tutti e due di andare via minacciando di gettarsi di sotto. A questo punto l'altro autista si allontana e chiama i carabinieri, ma quello rimasto vicino alla ragazza riesce a convincerla a scavalcare il parapetto e a tornare sulla strada. "La ragazza, sconvolta, scappa piangendo verso via di Portonaccio, dove i carabinieri la ritroveranno in stato confusionale. Ringraziamo l'autista per aver scongiurato il peggio", si legge sulla pagina Atac.

2.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views