video suggerito
video suggerito

Roma, piogge e temporali si abbattono sulla capitale: allerta per le prossime 9 ore

Pioggia e temporali sulla capitale a partire dal pomeriggio di oggi: da poco prima delle 17 una tempesta si è abbattuta su Roma, l’allerta continuerà per le successive 6-9 ore come previsto ieri dalla Protezione Civile.
A cura di Natascia Grbic
1.831 CONDIVISIONI
Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Bomba d'acqua sulla capitale nel pomeriggio di oggi, 16 giugno 2020: poco prima delle 17 una pioggia torrenziale ha colpito diversi quartieri di Roma, causando problemi e disagi, soprattutto alla circolazione stradale. Il temporale si sta adesso spostando nelle altri parti della capitale, ed è probabile che nel corso del pomeriggio diverse zone saranno colpite dalla pioggia. E in effetti proprio ieri la Protezione civile aveva emanato un bollettino in cui avvertiva la popolazione che a partire dal pomeriggio di oggi ci sarebbero state forti piogge, che continueranno per le prossime 6-9 ore. Al momento sembra che questi temporali abbiano una breve durata, di massimo mezzora.

L'allerta meteo della Protezione Civile

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse sulla Capitale e sul Lazio – si legge nel bollettino con cui è stata diramata l'allerta meteo – Si attendono a partire dalle prossime ore precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale specialmente sui settori orientali. La criticità individuata è idrogeologica per forti piogge e temporali sparsi sul territorio, con codice giallo, ossia di lieve intensità. Le zone di allerta del Lazio particolarmente attenzionate sono Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri". ""La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge nella nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

1.831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views