video suggerito
video suggerito

Roma, picchia i due Labrador della fidanzata per gelosia: condannato a pagare 7mila euro

E’ stato condannato a pagare 7mila euro di multa un 29enne romano riconosciuto colpevole dal tribunale di aver picchiato due cuccioli di Labrador, di proprietà della fidanzata. Secondo quanto ricostruito dal pm Gianluca Mazzei il giovane avrebbe riversato sugli animali inermi la rabbia e la gelosia nei confronti della compagna.
A cura di Va.Re.
39 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato condannato a pagare 7mila euro di multa un 29enne romano riconosciuto colpevole dal tribunale di aver picchiato due cuccioli di Labrador, di proprietà della fidanzata. Secondo quanto ricostruito dal pm Gianluca Mazzei il giovane avrebbe riversato sugli animali inermi la rabbia e la gelosia nei confronti della compagna. Quando la donna è uscita di casa ha afferrato gli animali per le orecchie sbattendoli poi al muro del giardino, dopo averli fatti roteare in aria, per colpirli ancora con calci e pugni. A denunciare il 29enne una vicina di casa che ha assistito alla scena dalla finestra del proprio appartamento.

I fatti sono avvenuto nell'aprile del 2010 ad Ostia, dove la giovane coppia conviveva al piano terra di una palazzina. Le liti tra i due fidanzati, anche molto accese, si sono susseguite nei mesi, fino a che lui non se l'è presa con i due animali a cui la ragazza era molto affezionata e di cui sarebbe stato molto geloso.

Ecco come ha raccontato la scena la vicina di casa in tribunale, come riportato oggi da l'edizione romana de il Messaggero: "Ho sentito dei lamenti provenire dal giardino – ha dichiarato la signora – Mi sono preoccupata e mi sono recata sul terrazzo. Con immenso stupore ho visto il ragazzo che provocava delle sevizie ai danni di due cani. L'ho visto scaraventare quello di media taglia contro il muro di cinta del giardino, e prendere a calci il cagnolino più piccolo". Quando la vicina è intervenuta l'uomo si sarebbe giustificato: "Mi ha chiesto scusa – ha detto la donna agli inquirenti – mi ha riferito che i suoi atteggiamenti erano legati ad una situazione personale particolarmente delicata, che sfogava sui cani della compagna. Ha promesso che avrebbe smesso".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views