234 CONDIVISIONI

Roma-Ostia 2016, domenica 13 marzo al via la mezza maratona: 14mila iscritti

Oltre 14mila i runner iscritti alla 42esima edizione della Roma-Ostia, tradizionale e amata mezza maratona che si terrà domenica 13 marzo. Il percorso prevede la partenza dall’Eur e l’arivo sul litorale di Ostia. In programma anche una corsa non competitiva di 5 chilometri.
A cura di F.L.
234 CONDIVISIONI
Immagine

Sono già oltre 14mila i runner che domenica 13 marzo prenderanno il via alla Roma-Ostia, la mezza maratona "più amata e partecipata d’Italia" come afferma il Comune di Roma. Quella di quest'anno sarà la 42esima edizione della corsa, che come accade già dal 2011 ha un forte risvolto anche a livello sociale. Anche quest'anno infatti ciascuno degli atleti iscritti ha donato un euro della sua quota di iscrizione a una delle cinque organizzazioni non-profit coinvolte nelle corsa e impegnate a sostenere iniziative a Roma e in tutta Italia.

In programma anche una corsa di 5 chilometri non competitiva

Dal punto di vista più tecnico la Roma-Ostia scatterà dal Palalottomatica dell’Eur e come sempre prevederà l'arrivo a Ostia. Tra i corridori, 11.500 provengono da tutta Italia e circa 3.500 sono in arrivo dall’estero. A questi si aggiungeranno poi i partecipanti alla Euroma2Run, una gara non competitiva di cinque chilometri rivolta dunque a tutti i runner amatoriali: c'è ancora tempo per iscriversi fino a sabato 12 marzo. Tre giorni  prima della corsa partiranno i preparativi presso Casa RomaOstia, allestita nel Salone delle Fontane dell’Eur in via Ciro il Grande: saranno presenti oltre 40 stand espositivi con animazione, ritiro pettorale di gara e fino a sabato 12 la possibilità di iscriversi alla Euroma2Run.

Inoltre, per la quarta volta consecutiva dal 2012 ad oggi, la Federazione internazionale di atletica leggera ha riconosciuto alla competizione l'etichetta di Iaaf gold label, cioè il massimo riconoscimento concesso a una gara di corsa su strada.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views