147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma Nord, centinaia di multe per i cittadini che non buttano correttamente i rifiuti

Dopo cinque mesi il XV Municipio fa un primo bilancio della campagna di controlli su come i cittadini smaltiscono i propri rifiuti. Le multe comminate dagli accertatori dell’Ama sono state in tutto 242.
A cura di Va.Re.
147 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque mesi il XV Municipio fa un primo bilancio della campagna di controlli su come i cittadini smaltiscono i propri rifiuti. Le multe comminate dagli accertatori dell'Ama sono state in tutto 242 e hanno sanzionato comportamenti come l'abbandono dei rifiuti in strada o il conferimento sbagliato della differenziata. Ha raccontare i risultati dell'iniziativa di serrato controllo voluta fortemente dal municipio, il minisindaco Daniele Torquati e il presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera.

"Dialogare con i cittadini per evitare l'errato inserimento delle singole tipologie di rifiuti e sanzionare le situazioni di degrado, illegalità, abbandono di rifiuti o errato conferimento. Questa maggiore attività degli accertatori" – hanno spiegato Torquati e Ribera, sottolineando poi come il numero di multe sia stato "di gran lunga più elevato rispetto a quanto avvenuto in passato".

Ecco nello specifico il numero e la tipologia delle multe, specchio del malcostume dei cittadini: art. 12 c. 5  abbandono di rifiuto, 13 sanzioni; art. 12 c. 3 – errato conferimento diverse frazioni di rifiuto ( aree RD), 106 sanzioni; art. 14 c. 5 – veicolo in sosta davanti contenitore stradale, 117 sanzioni; art. 14 c. 3 – errato utilizzo /danneggiamento contenitori, 3 sanzioni; art. 34 – lordura suolo pubblico x mancata raccolta deiezioni animali, 1 sanzione; art. 60 c. 1-2 – Abbandono Generico, 2 sanzioni.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views