Roma-Napoli: guida contromano nella corsia d’emergenza dell’A1

Guida contromano sulla Roma-Napoli, in direzione della capitale. È successo la notte del 20 agosto, intorno alle ore 23.50, nel tratto dell'autostrada A1 all'altezza dell'uscita per Frosinone. Qui la polizia stradale ha fermato una donna di 67 anni residente a Roma mentre stava percorrendo la corsia d'emergenza nel senso inverso di marcia.
Contromano sull'A1: paura tra gli automobilisti
Paura tra gli automobilisti che hanno visto l'auto, una Nissan Micra, sfrecciargli incontro nel senso opposto di marcia. Dopo diverse segnalazioni arrivate al numero d'emergenza, immediatamente la polizia stradale si è messa in movimento per evitare il peggio. La donna ha percorso diversi chilometri prima che gli agenti riuscissero a intercettarla fermando la sua folle corsa.
La donna è stata fermata e accompagnata in ospedale
La donna, al momento in cui i poliziotti l'hanno bloccata, non ha saputo dare indicazioni sul motivo per il quale si trovasse contromano, e non ricordava nemmeno punto preciso dell'autostrada da dove era entrata. Trovata in stato confusionale, è stata quindi trasportata all'ospedale di Frosinone dove è stata sottoposti ad accertamenti.