155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, mercatini e villaggi di Babbo Natale 2017

I più famosi mercatini di Natale di Roma da non perdere durante le feste 2017 con piste di pattinaggio, stand per lo shopping e case di Babbo Natale per la gioia dei grandi e dei bambini: ecco tutte le informazioni utili, dalla data agli orari ai prezzi di accesso.
A cura di Redazione Roma
155 CONDIVISIONI
Mercatini di Natale (Getty).
Mercatini di Natale (Getty).

Natale tempo di mercatini e di villaggi per il divertimento di grandi e bambini. A Roma, quest'anno, ce ne sono tanti, a cominciare dall'appuntamento più atteso da cittadini e curiosi, con le bancarelle di piazza Navona. Ce ne è per tutti i gusti: prodotti di artigianato e stand gastronomici per fare shopping e acquistare i doni per grandi e piccoli, o semplicemente per una passeggiata tra specialità di ogni genere. Ecco, allora, almeno otto mercatini in programma nella Capitale e nei dintorni per il Natale 2017 e da visitare nei prossimi giorni fino all'Epifania.

A piazza Navona il mercatino più famoso di Roma

Torna, dopo lo stop dello scorso anno, il più famoso mercatino di Natale di Roma, quello in programma in piazza Navona dal 2 dicembre 2017 fino al 6 gennaio 2018. Ci saranno bancarelle di ogni tipo, per la gioia di grandi e bambini. Sempre al centro delle polemiche, si svolge in uno dei luoghi simbolo della Città Eterna, appuntamento imperdibile per chi decide di passeggiare per le strade del centro storico e godersi l'aria delle feste che qui si avverte più che altrove grazie alle luci, agli stand e all'immancabile profumo delle caldarroste. La partecipazione è gratuita.

Il Regno di Natale al Luneur Park

Fino al 7 gennaio al Luneur Park, in via delle Tre Fontane 100, c'è il "Regno di Natale", un grandissimo villaggio organizzato su più di 2600 metri quadrati, con grandi strutture scenografiche che faranno rivivere ai grandi ma soprattutto ai più piccoli la magia del Natale. Nello spazio del Giardino delle Meraviglie si potranno compilare le letterine con i propri desideri per Babbo Natale, tra fiocchi di neve, vere nuvolette a forma di stella, folletti danzanti, giochi e tante sorprese. L'accesso costa 18 euro, corrispondente al ticket Giostre Illimitate del parco divertimenti. In alternativa, acquistando il solo biglietto d’ingresso al Parco da 2,50 euro è possibile accedere al Regno di Natale ricaricando il braccialetto con 10 Lunalire, pari a 10 euro. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

Passeggiate di Natale all'Eur

C'è tempo fino al 27 dicembre per fare un giro al tradizionale mercatino di Natale dell’Eur all'angolo tra via Dell'Oceano Pacifico e via della Grande Muraglia e il mercatino in Piazza Mazzini, giunto ormai alla sua terza edizione. Ci saranno tante degustazioni di prodotti tipici regionali e animazione per i bambini tutti i giorni e con orario dalle 10:00 fino alle 21:00. Quest'anno ci sarà un'attenzione particolare ai più piccoli, che verranno coinvolti in laboratori creativi, truccabimbi e spettacoli e potranno visitare anche la casa di Babbo Natale, dove sarà possibile scattare foto ricordo con Santa Claus in persona.

Shopping natalizio all'Auditorium

Dall'8 dicembre 2017 all'8 gennaio 2018 si respira aria di Natale anche all'Auditorium Parco della Musica di Roma. All'esterno sarà allestito un grande villaggio con attrazioni per grandi e bambini. Nell’area pedonale ritorna, invece, per l’ottavo anno "Sottozero – Il Parco del ghiaccio", la pista di ghiaccio allestita che solo lo scorso anno ha fatto registrare più di 30mila presenze. Negli spazi di Natale in fiera, il tradizionale mercatino di Natale, si potrà passeggiare e fare shopping tra gli oltre trenta stand con prodotti alimentari provenienti dalle diverse regioni italiane, artigianato e le classiche strenne natalizie per regali originali. Per ulteriori informazioni sugli orari e i prezzi di accesso, compresi tra i 10 e i 6 euro, potete chiamare il numero 06.80241281.

Spazio al Natale al Parco Jonio

Divertimento per tutti dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 al Parco Jonio in via Scarpanto nel quartiere di Monte Sacro a Roma. La Mostra-Mercato ExpoNoi ospita artigiani, antiquari e prodotti tipici, ma si potranno anche fare degustazioni e ascoltare buona musica. Tutte le sere è disponibile il vin brulé con le caldarroste, tipiche del periodo prenatalizio, al chiosco GLA. Per maggiori dettagli e aggiornamenti sui singoli appuntamenti, potete visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento.

Mostra mercato a Cinecittà con Arts and Kraft Market

Torna per il sedicesimo anno consecutivo, la mostra mercato di Natale in piazza Cinecittà a Roma organizzata dall'associazione Prendi l'Arte, alla quale parteciperanno oltre 40 espositori con le loro creazioni e appuntamenti itineranti. Dall'8 al 24 dicembre il mercatino è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 20:00. Anche quest'anno ci saranno laboratori interattivi e dimostrativi e la tradizionale "Riffa gratuita": si possono collezionare i biglietti facendo acquisti nel mercato e tentare di vincere una delle creazioni artigianali messe in palio. Per ulteriori informazioni, contattare la pagina Facebook degli organizzatori.

Villaggio incantato al Centro commerciale Bufalotta

Dall'8 al 24 il centro commerciale Bufalotta in via della Bufalotta 548 a Roma ospita il Villaggio incantato di Natale, con tantissimi appuntamenti in programma con pupazzi di neve, l'albero dei desideri, laboratori nei weekend per scrivere la letterina a Santa Claus e imbucarle in una speciale cassetta della posta e spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio. Il calendario è ricchissimo e non bisogna perdere nessun evento fino alla Vigilia.

Laboratori e concerti a Euroma2

Dall’8 dicembre al 6 gennaio anche al centro commerciale Euroma2, in viale dell'Oceano Pacifico 83, si respira aria di festa con tantissime sorprese da vivere insieme a Babbo Natale ogni giorno. Ci saranno la pista di pattinaggio, i laboratori di Natale, concerti, band e cori natalizi. In più, da non perdere è la piazzetta del gusto, un’area degustazione dove si potranno assaporare squisiti dolci natalizi provenienti da ogni parte mondo. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook ufficiale del centro.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views