video suggerito
video suggerito

Roma, martedì 15 novembre sciopero dei trasporti: bus e metro a rischio

Confermato per domani, martedì 15 novembre, lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico a Roma: a rischio bus, metro e ferrovie urbane.
A cura di Va.Re.
675 CONDIVISIONI
Immagine

Fumata nera al tavolo di trattativa Campidoglio e sindacati: domani, martedì 15 novembre, sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. L'agitazione, indetta dalle sigle Orsa Tpl, Faisa Confal, Usb, Sul-Ct e Utl rischia di paralizzare la città: bus, tram e metro a rischio, così come le ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo. Come di consueto saranno rispettate le fasce di garanzie da inizio turno fino alle 8.30 e poi dalle 17.00 alle 20.00.

La ragione dello sciopero indetto dai sindacati è il diniego di poter votare con un referendum tra i lavoratori l'accordo del 17 luglio 2015.  "Viene loro negato il diritto di ‘validazione' tramite referendum, come avvenuto in Cotral e al Comune di Roma, di un accordo che ha stravolto le loro vite lavorative e sociali. Dopo una giornata intera, passata a confrontarci dialetticamente con l’Assessora Linda Meleo sull’opportunità, anche per l’attuale amministrazione comunale, di poter far pronunciare i lavoratori di Atac sull’accordo di II° livello del 17 luglio 2015, siamo stati costretti ad arrenderci. Non c’è stato nulla da fare", si legge in una nota unitaria.

Chiedono scusa per i disagi ai cittadini i lavoratori che sciopereranno, ma chiarisco: "Non possiamo subire l’ennesimo abuso senza esser costretti ad utilizzarlo come unico legittimo strumento conflittuale per il riconoscimento di un sacrosanto diritto".

675 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views