101 CONDIVISIONI
8 Ottobre 2019
18:02

Roma, maltratta la moglie e minaccia di far saltare la casa con una bombola del gas

I poliziotti hanno arrestato un 45enne accusato di maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo, dopo aver maltrattato la moglie, ha minacciato gli agenti di far saltare la casa con una bombola del gas, ma è finito in manette.
A cura di Alessia Rabbai
101 CONDIVISIONI

Paura nel quartiere San Giovanni a Roma, dove un uomo ha maltrattato la moglie e ha minacciato di far saltare la casa con una bombola del gas. A finire nei guai un 45enne di nazionalità romena, arrestato per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'episodio è avvenuto a seguito di una violenta lite tra le mura domestiche, durante la quale l'uomo ha maltrattato la consorte. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Appio e del Reparto Volanti sono intervenuti nel quartiere a seguito di una segnalazione.

Minaccia di far saltare la casa con una bombola del gas

I poliziotti si sono presentati davanti all'abitazione dove la coppia viveva ma vedendoli arrivare, l'uomo è andato su tutte le furie, ha perso il controllo e ha gridato minacciandoli che se non se ne fossero andati, avrebbe fatto saltare in aria la casa, facendo fuoriuscire il gas da una bombola e dandogli fuoco. I poliziotti, capito che non c'era tempo da perdere, sono riusciti a fermarlo, non senza che opponesse resistenza, e per lui sono scattate le manette.

I maltrattamenti andavano avanti da tempo

Il 45enne bloccato dai poliziotti ha cercato di divincolarsi ma è stato fatto salire a bordo dell'auto di servizio e accompagnato negli uffici di Polizia, per ulteriori accertamenti. Successivamente, esausta dei comportamenti violenti del marito, la donna lo ha denunciato, raccontando le angherie agli agenti. Dalle sue parole è venuto alla luce un quadro di maltrattamenti che avvenivano all'interno delle mura domestiche e che la donna era costretta a subire da tempo senza trovare prima di allora il coraggio per denunciare, una situazione alla quale ora ha trovato la forza di ribellarsi.

101 CONDIVISIONI
Novantenne segregato in casa dalla moglie, ma lei:
Novantenne segregato in casa dalla moglie, ma lei: "Non gli ho rotto i denti, è colpa del torrone"
Nasconde arsenale in casa dell'anziano a cui fa da badante al centro di Roma: arrestato
Nasconde arsenale in casa dell'anziano a cui fa da badante al centro di Roma: arrestato
Gabbie popolari, le storie di “prigionieri in casa” nelle periferie di Roma
Gabbie popolari, le storie di “prigionieri in casa” nelle periferie di Roma
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni