video suggerito
video suggerito

Roma, maiale a spasso per la strada: automobilisti nel caos

Un grosso maiale è stato avvistato poco dopo le 23 n via di Torricola, che collega l’Ardeatina alle Capannelle, proprio a centro carreggiata. Nonostante le segnalazioni, però, le autorità non sarebbero intervenute.
A cura di Giuseppe Cozzolino
126 CONDIVISIONI
Immagine

Un maiale che transita al centro di una carreggiata, mettendo in pericolo l'incolumità degli automobilisti, già provati dall'orario notturno e dalla pioggia. Il tutto è avvenuto in via Torricola, strada che collega l'Ardeatina alle Capannelle, nella zona meridionale di Roma. La pericolosità del tutto è dovuta anche al fatto che la strada è tutta buia a causa della mancanza dell'illuminazione, e che l'avvistamento è avvenuto dopo le 23, per di più durante una forte pioggia.

Poco distante, la stazione di Torricola, frequentata per lo più da pendolari, ed auto che invece percorrono la strada a velocità sostenuta, nonostante i limiti, la scarsa illuminazione e le continue curve da cui è composta la stessa arteria. Il maiale, fuggito forse da qualche terreno limitrofo, è stato letteralmente "scansato" dalle auto in transito, che hanno dunque rischiato di colpirlo più volte. Come riportato dal quotidiano "il Messaggero", però, le forze dell'ordine non sarebbero intervenute per almeno mezz'ora. Al 112, riporta il quotidiano romano, avrebbero fatto presente di chiamare la polizia locale, ma al numero di quest'ultima non ci sarebbe stata risposta. Ad una seconda chiamata al 112, un nuovo invito a ricontattare la polizia locale, ma ancora senza risultati. Quindi, un ennesimo tentativo ma stavolta al 113, quindi ai Vigili e di nuovo alla Polizia locale, in un susseguirsi, assicura il giornalista del Messaggero, di telefonate senza soluzione. Tanto che, dopo oltre mezz'ora dal primo "tentativo", finalmente avrebbe risposto la Polizia Locale, chiarendo però che se si tratta di un maiale "va bene", ma nel caso fosse invece un cinghiale, il numero da fare sarebbe stato un altro, non essendo i cinghiali di loro "competenza".

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views