video suggerito
video suggerito

Roma, lunedì 27 niente sciopero: il Prefetto precetta gli autisti dell’Atac

Alla fine l’attesa precettazione paventata dall’autority per gli scioperi è arrivata: lunedì 27 luglio niente astensione dal lavoro per i lavoratori dell’Atac e di Roma Tpl. A deciderlo il prefetto di Roma Franco Gabrielli alla luce dei tanti disagi di queste settimane.
A cura di Va.Re.
929 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alla fine l'attesa precettazione paventata dall'autority per gli scioperi è arrivata: lunedì 27 luglio niente astensione dal lavoro per i lavoratori dell'Atac e di Roma Tpl. A deciderlo il prefetto di Roma Franco Gabrielli: troppi disagi in queste settimane per i cittadini in particolar modo per quanto riguarda metro e ferrovie locali, come raccontato copiosamente dalle cronache, per rendere sostenibile anche uno sciopero.

"Il Prefetto ha disposto la precettazione dei macchinisti dell'Atac e dei dipendenti di Roma Tpl scarl, società che gestisce le linee degli autobus nelle periferie della Capitale – si legge in  una nota di Palazzo Valentini – La decisione è giunta al termine di un ciclo di incontri con le sigle sindacali, iniziato ieri e proseguito nella giornata di oggi, al fine di raggiungere una conciliazione tra le parti. A fronte, infatti, della disponibilità delle sigle Orsa e Faisa Cisal a compiere una responsabile rinuncia all'azione di sciopero, si sono registrate posizioni delle altre organizzazioni che hanno ritenuto di non poter rinunciare all'astensione dal lavoro proclamata".

"La precettazione si è, dunque, resa necessaria per evitare che le criticità del trasporto urbano emerse nei giorni scorsi, rilevate anche dalla Commissione di garanzia sull'esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, subissero un ulteriore aggravamento – prosegue la Prefettura – compromettendo l'esercizio della libertà di circolazione dei cittadini, costituzionalmente garantita".

Video thumbnail
929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views