Roma, libri di testo gratis agli studenti che ne hanno diritto
Libri scolastici gratuiti per gli studenti residenti a Roma che ne faranno richiesta e ne hanno diritto, che frequentino le scuole primarie o secondarie, statali o private parificate. A comunicare le modalità di erogazione del bonus per i libri di testo è stato oggi l'assessore alla Scuola di Roma Capitale Marco Rossi-Doria.
"La distribuzione degli avvisi per i buoni libro digitali e delle cedole alle scuole avranno infatti avvio a partire da domani, venerdì 18 settembre. – si legge in una nota dell'assessorato – Si procederà all'assegnazione alle famiglie attraverso gli Istituti scolastici delle cedole librarie digitali, con titoli di valore predefinito e differenziato secondo la classe di frequenza, emesse in conformità dei prezzi di copertina dei libri di testo scolastici stabiliti annualmente dal MIUR. Le singole scuole cureranno poi l'abbinamento di ciascun codice ai singoli alunni e la successiva distribuzione. Ulteriori informazioni saranno pubblicate da domani sul sito del Dipartimento alle Politiche Scolastiche ed educative".
Il Campidoglio ha inoltre informato che la richiesta per il "buono libro digitale" dovrà essere fatta online su sito di Roma Capitale. Ad avere diritto al buono sono gli studenti facenti parte di nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore a 10.632 euro.