Roma, lei non ricambia i sentimenti e lui gli spara. Poi tenta il suicidio

Tragedia questa mattina all'alba a Cecchina, località alle porte di Roma tra Ardea e Ariccia. Qui, a seguito di una segnalazione che indicava un'azienda agricola in via di Villa Franca come luogo di una tragedia, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cecchina e della Compagnia di Castel Gandolfo.
Terribile la scena che si sono trovati di fronte i militari, con due corpi di un uomo e di una donna, esangui e gravemente feriti, e a terra un fucile da caccia. Da quanto ricostruito finora l'uomo, un agricoltore di 72 anni separato, avrebbe sparato alla donna, una 58enne vedova di Capo Verde. Dopo aver colpito la donna in pieno petto l'uomo avrebbe poi rivolto il fucile verso sé stesso e premuto il grilletto con l'intenzione di togliersi la vita. Alla base del gesto ci sarebbe un movente passionale: la donna non avrebbe infatti corrisposto le sue avances.
Soccorsi dal personale sanitario del 118 giunto sul luogo, sono stati entrambi trasportati in ospedale in codice rosso. La donna al policlinico di Tor Vergata, l'uomo al Policlinico Umberto I dove è piantonato e in stato d'arresto con l'accusa di tentato omicidio. Da quanto si apprende entrambi versano in gravissime condizioni.