Torna a Roma la nuova edizione dell'Eataly Wine Festival. Questa sera e domani, dalle 18:00 a l'1 di notte, sarà possibile rendere omaggio al vino, uno dei simboli gastronomici del nostro Paese. Sarà un modo per celebrare oltre 100 tra le più importanti etichette dei vini del nostro territorio, con vari stand gastronomici per tutti gli appassionati del mondo della viticoltura. Nel corso delle serate ci sarà l'occasione unica per poter dialogare con alcuni esperti del settore, come vari sommelier e alcuni tra i principali enotecari d'Italia. I visitatori saranno parte attiva dell'evento: nel corso della manifestazione potranno scoprire le tecniche e le origini di ogni singola bottiglia di vino, sia grazie alla voce degli stessi produttori sia attraverso la scoperta dei vari passaggi della produzione, dalla pigiatura artigianale all'imbottigliamento. In abbinamento ai vari bicchieri di vino ci sarà la possibilità di abbinarlo ad alcuni prodotti di Eataly, per sperimentare un viaggio gustativo senza precedenti.

Info e prezzi dell'Eataly Wine Festival

L'Eataly Wine Festival si terrà oggi e domani a Piazzale XII Ottobre 1492, dove sarà possibile degustare le varie selezioni di vini dalle 18 all'una di notte. Per poter accedere all'area degustazione e assaggiare i vini si potrà pagare un carnet comprensivo di braccialetto, calice e taschina al costo di 20 euro, mentre per i possessori della "University Card" di Eataly è previsto un costo di 15 euro. All'interno di Eataly ci saranno poi vari stand, nei quali si potranno acquistare e assaggiare i prodotti investendo in gettoni, con i prezzi dei prodotti che variano in base agli stand scelti. Nelle giornate di venerdì e maggio si terranno alcuni corsi a pagamento e aperti a tutti: tra questi si segnalano quello di oggi dalle 19:30 alle 20:15 al costo di 5 euro, "Masi presenta: i grandi rossi della Valpolicella", con Federico Bosimini. Domani dalle 18:30 alle 20:15, sempre al costo di 5 euro, sarà invece la volta di “Gli spumanti di Colonnara: il volto brioso del Verdicchio delle Marche”, con Emiliano Berardi.

Come ci si arriva

Metro e treno

È possibile raggiungere Eataly scendendo alla fermata della Metro B Piramide. Con il treno regionale urbano FL di Trenitalia si dovrà invece scendere alla fermata Ostiense, per poi percorrere due minuti a piedi.

Autobus

Per raggiungere Eataly con l'autobus si potranno prendere le linee 715 e 716, scendendo alla fermata Benzoni/Pigafetta e percorrendo 2 minuti a piedi. Si può anche prendere la linea 769 e 23, scendendo alla fermata Ostiense/Matteucci, vicina al negozio. Dall'aeroporto di Fiumicino, con si può raggiungere Eataly con l'autobus TAM alla fermata Eataly e collega l'aeroporto a Eataly, sia all'andata che al ritorno.

Macchina

Per chi vuole recarsi in macchina da Eataly il tragitto è semplice. Basterà percorrere via Ostiense oppure via Cristoforo Colombo, dirigersi verso Piazzale 12 ottobre 1492 e lasciare la macchina in una delle aree parcheggio vicine all'ingresso.