Roma, le prometteva la tv in cambio di quegli scatti hot: fotografo condannato a 11 anni

E' stato condannato oggi a 11 anni e sei mesi di carcere Furio Fusco, il 51enne fotografo e titolare di un'agenzia di modelle, accusato di aver adescato e circuito diverse ragazze minorenni, convincendole a farsi scattare delle foto nude. In cambio della loro disponibilità Fusco prometteva il lancio nel mondo della moda e dello spettacolo. La condanna è arrivata oggi dopo un processo tenutosi con rito abbreviata. Più mite la sentenza del del gup Monica Ciancio, rispetto alle richieste dell'accusa che avevano chiesto una condanna a 16 anni e 4 mesi.
Il fotografo è stato accusato di adescamento di minorenni, possesso e produzione di materiale pedopornografico. L'uomo dovrà inoltre versare 50mila euro a titolo di risarcimento alle tre parti lese. Si tratta di tre minori che hanno accusato Fusco di averle indotte a quegli scatti espliciti in cambio dell'ingresso nel mondo della televisione o delle passerelle.
Il giudice ha inoltre disposto la distruzione di tutto il materiale fotografico sequestrato, anche di quello in possesso della difesa, e la confisca dell'attrezzatura di Fusco che sarà destinata alla quarta sezione del Nucleo investigativo dei carabinieri, coinvolta nelle indagini.