video suggerito
video suggerito

Via Veneto: le luminarie di Natale Via Veneto riaccendono la magia della Dolce Vita

Dopo diversi anni le luminarie di Natale tornano a via Veneto. 180.000 luci a led sono state disposte da Acea su 120 alberi nella strada della Dolce Vita, grazie all’impegno dell’Associazione Via Veneto e di Roma Capitale. Presente all’inaugurazione anche la sindaca Virginia Raggi e l’ad di Acea Antonio Donnarumma.
A cura di Redazione Roma
381 CONDIVISIONI
Le luminarie accese in via Veneto
Le luminarie accese in via Veneto

Dopo diversi anni tornano le luminarie di Natale a via Veneto. La strada del centro di Roma, un tempo cuore e simbolo della Dolce Vita, è tornata a illuminarsi per le feste grazie all'impegno di Acea e di Roma Capitale, che hanno raccolto l'appello della promotrice dell'iniziative, la presidente dell'Associazione Via Veneto Teresa Donvito. Sui 120 alberi che costeggiano la strada sono state disposte ben 180.000 lampadine a led per uno spettacolo suggestivo, presentato alla città con la sindaca Virginia Raggi, l'ad di Acea Antonio Donnarumma e l'assessora Linda Meleo, lo scorso giovedì 19 dicembre. Ad accogliere i rappresentati delle istituzioni un coro gospel.

Raggi: "Via Veneto è cambiata ma non deve cambiare la sua magia"

"Via Veneto era spenta a Natale. Grazie ad Acea- ha dichiarato Raggi- siamo riusciti a portare la luce sulla strada. Una via cambiata molto nel corso degli anni, ma quello che non deve cambiare è la sua magia. Con Acea stiamo riportando la luce qui ma anche nei quartieri e nelle piazze in periferia finora al buio. La luce è sicurezza. Stiamo lavorando tanto per riportare la vivibilità in questa città e la sinergia tra istituzioni e associazioni è quella vincente". Soddisfazione anche dalla rappresentante della presidente Donvito: "Questa è una giornata particolare è un sogno che il sindaco ha realizzato: è la prima volta che un sindaco scende le scale del Campidogli per venire qui da noi. Avevamo bisogno di questa esplosione di luce restituendo la magia che via Veneto merita".

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views