8.481 CONDIVISIONI
Covid 19
30 Maggio 2020
17:32

Roma, la sindaca Raggi presenta altri 1000 monopattini elettrici

“Roma vuole essere la capitale dello sharing sostenibile. Oggi presentiamo altri monopattini, quelli di Lime, una azienda leader in Ue e non solo per i mezzi a emissioni zero per il primo e l’ultimo miglio. Quello che stiamo iniziando a fare è inondare la nostra città di mezzi in sharing”, ha dichiarato la sindaca Raggi nel corso della presentazione.
A cura di Enrico Tata
8.481 CONDIVISIONI
La sindaca Raggi ha presentato oggi altri mille monopattini in sharing
La sindaca Raggi ha presentato oggi altri mille monopattini in sharing
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Dopo Helbiz anche Lime è sbarcata a Roma con altri mille monopattini in sharing. I mezzi di Lime saranno disponibili all'inizio nel centro storico, all'Esquilino e a San Giovanni, ma presto potranno essere utilizzati anche ai Parioli/Pinciano, Flaminio, Trieste, Nomentano/Università, San Lorenzo, Prati, Garbatella/Ostiense. Come per quelli di Helbiz, per utilizzarli bisogna scaricare una App, individuare un monopattino sulla mappa, scannerizzare il codice per sbloccarlo. Costa 1 euro per lo sblocco e 25 centesimi per ogni minuto aggiuntivo. Un abbonamneto che consente lo sblocco illimitato per 7 giorni costa 2.99 euro. Ci sono anche pacchetti per 8 corse a 19,99 euro, per 25 corse, per 50 corse e per 100 corse (149.99 euro per tre mesi). Lime "è leader mondiale del settore, è presente in oltre 100 città, 30 paesi e 5 continenti. A livello globale quello di Roma è il lancio più importante dell'anno, e porteremo qui la nostra esperienza. Avremo del personale dedicato per far trovare ai romani i monopattini là dove servono grazie ai nostri algoritmi", ha spiegato il rappresentante dell'azienda, Alessio Raccagna, nel corso della presentazione che si è tenuta questa mattina ai Fori Imperiali.

"Roma vuole essere la capitale dello sharing sostenibile. Oggi presentiamo altri monopattini, quelli di Lime, una azienda leader in Ue e non solo per i mezzi a emissioni zero per il primo e l'ultimo miglio. Quello che stiamo iniziando a fare è inondare la nostra città di mezzi in sharing. Da questo punto di vista la pandemia ha aperto un po' gli occhi a tutti. C'è chi pensa non sia il mezzo adatto per spostarsi dalla periferia di Roma nord a quella sud, ma serve per piccoli spostamenti. Stiamo mettendo in strada il più velocemente possibile mezzi alternativi per consentire a chi ha il desiderio di spostarsi con mezzi a emissione zero", ha detto la sindaca Raggi intervenendo alla presentazione.

8.481 CONDIVISIONI
27596 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni