Roma, la giunta Raggi dice sì all’Apple Store in via del Corso: “200 posti di lavoro”
La giunta comunale di Roma ha approvato il progetto per l'apertura di un nuovo Apple Store nel cuore della città. Il luogo scelto dalla società di Cupertino per il suo nuovo negozio romano è lo storico Palazzo Marignoli tra via del Corso e piazza San Silvestro. A ridisegnare gli spazi del palazzo proprietà di Allianz assicurazioni l'architetto di fama mondiale Normal Foster.
Un progetto che ha convinto la giunta di Virginia Raggi che ha esaminato il documento preliminare, giudicato positivamente per i suoi "elevati standard di qualità" e la creazione di "almeno 200 posti di lavoro". Dopo l'ok arrivato nel 2014 dalla maggioranza di Ignazio Marino si era però tutto arenato, mentre ora la nascita di un grande store della Apple nel centro della città torna ad avvicinarsi.
"Oltre 2.000 metri di superficie, di cui circa 800 destinati ad attività commerciali, con alti tassi di innovazione e tecnologia che andranno ad inserirsi nel contesto architettonico e urbanistico grazie ad un attento lavoro di conservazione e ristrutturazione. Il progetto rappresenta un segnale importante del rilancio degli investimenti nella Capitale", si legge in una nota del Campidoglio.
"Finalmente, dopo mesi di attesa, siamo riusciti a dare una svolta ad un progetto di grande valore che consentirà la riqualificazione di un edificio da tempo inutilizzato nel cuore della città – così l'assessore alle Attività Produttive Adriano Meloni – Un'iniziativa che avrà sicuramente ricadute positive sui flussi turistici e sul rilancio della Capitale nella capacità di attrarre nuovi investimenti. Inoltre Apple si è impegnata a dedicare uno spazio nel quale saranno organizzati eventi di carattere culturale e artistico fruibili dalla città e dai suoi abitanti".