video suggerito
video suggerito

Roma, la fermata della Metro A Spagna riapre oggi: terminati i controlli

Via libera dal ministero dei Trasporti: la stazione della Metro A Spagna di Roma potrà riaprire già nella giornata di oggi, 7 maggio. Completati con successo i controlli, che hanno dato esito positivo. Ora Atac dovrà comunicare la data di riapertura della fermata. Restano chiuse Barberini e Repubblica.
A cura di Enrico Tata
116 CONDIVISIONI
Stazione Metro A Spagna
Stazione Metro A Spagna

La stazione della Metro A Spagna di Roma riapre oggi, 7 maggio. L'annuncio di Atac: "Riaperta la stazione Spagna. Alle ore 18, infatti, i treni hanno ripreso a fermarsi nella stazione della linea A della metropolitana. Attiva, inoltre, la linea bus di supporto MA 10 Termini-Flaminio". L'Ufficio speciale trasporti a impianti fissi (Ustif) del Mistero dei Trasporti ha completato le prove su tutte le scale mobili della fermata. I controlli hanno dato esito positivo. "Per questa amministrazione, dunque, Atac può riaprire la stazione in questione", si legge in una nota. Nessuna notizia riguardo alla riapertura della stazione Repubblica, chiusa dallo scorso ottobre. Ricordiamo che per il momento sono chiuse tre stazioni della metro A di Roma: Spagna, Barberini e Repubblica. Tutte per problemi relativi agli impianti di scale mobili.

Sulla questione metro e riaperture delle stazioni per giovedì è stata convocata una riunione della commissione Trasparenza del Comune di Roma, come annunciato dal consigliere del Partito democratico Marco Palumbo. "E' tempo di fare chiarezza sul'?assurda vicenda della chiusura di tre stazioni della metropolitana di Roma. Una storia che si trascina da mesi, con continui rinvii sulle presunte riaperture, confusione e scarsa chiarezza sulla manutenzione e sul reale stato di queste stazioni. Per questo, giovedì la commissione Trasparenza si riunirà per cercare di raccogliere informazioni definitive sulla riapertura delle stazioni metro nel cuore del centro storico. L'obiettivo è verificare che gli interventi di manutenzione siano realmente avvenuti nei tempi previsti e con la dovuta accuratezza, affinché le stazioni possano riaprire in piena sicurezza per i passeggeri che le frequentano", ha dichiarato l'esponente dem.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views