video suggerito
video suggerito

Roma, la denuncia degli autisti Atac: “Bagni indecenti, non siamo bestie”

I bagni di servizio del personale Atac al capolinea di piazzale Pierluigi Nervi e di piazzale dell’Agricoltura all’Eur, sono stati segnalati dai dipendenti perché periodicamente intasati e inaccessibili.
A cura di Alessia Rabbai
104 CONDIVISIONI
Immagine

Che le condizioni dei bagni pubblici all'interno delle stazioni non siano come quelli di casa nostra è una cosa normale. Che siano pessime, no. E che a utilizzare questi servizi debbano essere dei lavoratori durante l'orario di servizio, fa riflettere sulle condizioni di lavoro dei conducenti del trasporto pubblico. Protagonisti della vicenda sono i servizi igienici destinati al personale Atac, che in diversi casi, sembra non siano mai stati puliti. È così per quelli del capolinea di piazzale Pierluigi Nervi e di piazzale dell'Agricoltura all'Eur, entrambi segnalati perché periodicamente intasati e inaccessibili. Un dipendente ha denunciato il fatto su Facebook nel "Gruppo Atac": "Questo è lo stato in cui si trova da diversi giorni il bagno dei dipendenti Atac al capolinea di piazzale Pierluigi Nervi. Cara "mamma" Atac credi che siamo delle bestie o cosa? Se entro domani non verrà ripristinato, causa esigenze fisiologiche, arrivati al capolinea andremo al bagno altrove per espletare le nostre funzioni, con tutte le conseguenza del caso". Questa mattina – da quanto apprendiamo –  a seguito della segnalazione il bagno è stato fortunatamente ripulito.

La denuncia dei conducenti

In calce al post i commenti indignati delle persone e degli altri dipendenti. "A noi lavoratori di Tpl i bagni li hanno tolti da anni" ha detto Giovanni. Mentre c'è chi rassegnato spiega: "Meglio non averli che averli in queste condizioni", o chi ironico, come Francesco, per alleggerire il tono della conversazione, commenta: "Non lo sai? Per bisogno impellente puoi fermare il bus dove vuoi e in sicurezza! Metti le quattro frecce in una via stretta del centro di Roma e rimani al bagno per 20 minuti. Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio".

L'intervento di riparazione del bagno
L'intervento di riparazione del bagno
104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views