Incidente via del Mare, morte le due bimbe ricoverate: la mamma guidava ubriaca
Diventa tragico il bilancio del grave incidente avvenuto domenica pomeriggio vicino Roma, sulla via del Mare. Le condizioni delle due sorelline, Valentina e Alessia, coinvolte nello schianto e ricoverate in gravissime condizioni, sono peggiorate nel corso della notte. La maggiore, di 8 anni Valentina, è deceduta nella notte, mentre Alessia di 6 anni è clinicamente morta, tenuta in vita ancora dalle macchine.
Ancora in fase di ricostruzione la dinamica delle terribile incidente. Di certo si sa che le due piccole vittime erano a bordo di una Fiat Punto che si è scontrata frontalmente con un'Audi A4. Assieme a loro la mamma 36enne di origini brasiliane. Le due bambine, per la violenza dell'impatto, sono state sbalzate fuori dall'abitacolo finendo sull'asfalto. Le loro condizioni sono apparse subito gravissime: Valentina trasportata in eliambulanza al Gemelli mentre Alessia trasferita in codice rosso al più vicino ospedale Grassi di Ostia.
La madre era ubriaca: accusata di omicidio colposo
Un colpo di sonno e la 36enne che viaggiava con a bordo le due figlie si è accasciata sul volante invadendo la corsia opposta, non lasciando scampo all'Audio che proveniva nell'altra direzione Da quanto si apprende la madre delle due ragazzine si trovava al volante ubriaca, con un tasso alcolemico nel sangue di 2,5. Un livello di cinque volte superiore a quello consentito dalle legge. La donna è ora accusata denunciata per duplice omicidio colposo e lesioni gravi. A coordinare le indagini il pm Tiziana Cugini. A riconoscere i corpi delle figlie il marito, prelevato dall'appartamento dove si trova detenuto agli arresti domiciliari.
Stazionarie le condizioni degli altri feriti
Nell'incidente altre quattro persone sono rimaste ferite: la mamma delle due bambine è ricoverata al Sant'Eugenio, così come gli altri tre feriti. Si tratta di un uomo di 46 anni e di suo figlio minorenne, a bordo dell'Audi, e di un uomo di 73 anni al volante della terza vettura coinvolta nello schianto, una Fiat 500. Le condizioni dei feriti sono stazionarie.