Roma, incidente stradale sulla Circonvallazione Nomentana: morto un ragazzo di 23 anni

Grave incidente sulla Circonvallazione Nomentana a Roma, dove un motociclista è morto, dopo essere caduto dal suo scooter. Il dramma è accaduto all'alba di oggi, mercoledì 24 luglio. La vittima è un ragazzo italiano di 23 anni. Erano le 5.26 e il giovane stava percorrendo la strada in direzione Stadio Olimpico, quando, per cause non note e in corso d'accertamento, è caduto dal suo Suzuki Burgman, all'altezza dello svincolo Etiopia-Libia. L'impatto è stato molto violento e le sue condizioni di salute sono parse fin da subito critiche. A dare l'allarme gli automobilisti di passaggio che, notando una persona a terra riversa sull'asfalto, hanno chiamato aiuto, chiedendo l'intervento di un'ambulanza. Sul posto, ricevuta la telefonata d'emergenza, è intervenuto il personale sanitario del 118, che lo ha soccorso, poi, la disperata corsa in ospedale, nel tentativo di salvargli la vita. Arrivato al pronto soccorso del Policlinico Umberto I, il giovane è stato affidato alle cure dei medici, tuttavia il ragazzo è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite e traumi riportati che non gli hanno purtroppo lasciato scampo.
Indagini sulla dinamica del sinistro
Presenti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Nomentano, che hanno svolto i rilievi scientifici necessari al caso e che indagano sull'accaduto, per ricostruirne la dinamica. I poliziotti hanno sequestrato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona, che saranno passate al vaglio per capire in che modo il 23enne abbia perso il controllo dello scooter e se qualcun altro sia rimasto coinvolto nel sinistro. Tuttavia al momento pare abbia fatto tutto da solo. Gli agenti inoltre hanno raccolto le informazioni di testimoni, elementi che aiuteranno a far luce su quanto successo.
Traffico e code sulla Circonvallazione Nomentana
Inevitabili le ripercussioni alla circolazione: traffico e code lungo la Circonvallazione Nomentana tra via Tiburtina e Viale Etiopia, in direzione Foro Italico. Concluse le operazioni di soccorso, la rimozione dello scooter dalla carreggiata e gli accertamenti sul manto stradale, la circolazione è tornata alla normalità. Luceverde Roma ha informato gli automobilisti del disagio, comunicando chiusure temporanee sul tratto coinvolto nel sinistro, per permettere agli agenti di lavorare in sicurezza.