Roma, incidente betoniera, il conducente: “Ho avuto un mancamento, non ricordo nulla”
"Ho avuto un black out e non ho capito più niente". Sono le parole che il conducente della betoniera, un romano di 48 anni, avrebbe detto agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, dopo il terribile incidente stradale avvenuto ieri su via Casilina 1048 a Roma, all'altezza di via dei Colombi, nel quartiere di Torre Maura. Nel sinistro sono rimasti coinvolti circa 20 veicoli e ferite diverse persone. Una strage sfiorata provocata probabilmente da un malore, ipotesi al momento maggiormente accreditata dagli investigatori, che avrebbe colto il guidatore del mezzo mentre transitava in strada, nel traffico della Capitale. Come riporta Il Messaggero il 48enne ricoverato al Policlinico Umberto I ha raccontato agli agenti e al Comandante Antonio Di Maggio di non ricordare nulla dell'incidente, di aver avuto come un mancamento.
Denuncia per lesioni gravissime e omissione di soccorso
La polizia di Roma Capitale indaga sull'accaduto, dopo aver ricostruito la dinamica dell'incidente. Sottoposto ai test per la verifica della presenza di alcol e draga nel sangue, i risultati hanno dato esito negativo. Ciò che è sicuro quindi è che mentre era alla guida della betoniera il 48enne non aveva né bevuto, né era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti che avrebbero potuto alterarne lo stato psico-fisico. Il conducente al momento è stato denunciato per lesioni gravissime e omissione di soccorso. Al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza poste in zona.
Betoniera fuori controllo a Roma: ci sono feriti
Sono stati sottoposti alle cure dei medici i feriti a seguito del violento incidente stradale di ieri mattina, venerdì 3 maggio che ha coinvolto cinque persone soccorse in codice rosso, due più gravi ma non in pericolo di vita e gli altri lievi. I fatti sono avvenuti intorno alle ore 11 quando una betoniera fuori controllo, da poco uscita dalla rampa del Raccordo, ha travolto numerosi veicoli in sosta e in transito, che sono finite fuori strada, anche sui binari del tram. Uno scenario che sembrava teatro di guerra. Secondo alcuni testimoni presenti sul posto l'uomo alla guida della betoniera sarebbe stato tirato fuori in preda alle convulsioni.