Roma, incendio in una discarica abusiva a La Rustica: alta colonna di fumo
Ancora emergenza incendi nella Capitale. Un rogo è divampato nella tarda mattinata di oggi all'interno di una maxi discarica abusiva che si trova a La Rustica, poco distante dal tratto urbano dell'autostrada A24. Come riporta l'account Twitter della polizia locale di Roma Capitale, le fiamme sono divampate in via Amarilli, all'altezza di via Nerina. Secondo le prime ricostruzioni, ad andare a fuoco sarebbero stati diversi materiali di scarto e rifiuti di cui non si conosce la composizione, che erano accatastati davanti a un edificio di tre piani.
Non risultano intossicati: al lavoro i vigili del fuoco
Il palazzo è stato evacuato durante le operazioni di spegnimento dell'incendio: non risulterebbero a quanto pare persone intossicate o ferite. Sul posto sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, che dovranno successivamente effettuare gli accertamenti del caso per cercare di risalire all'origine del rogo.
Dalla discarica abusiva andata a fuoco si è alzata un'alta colonna di fumo nero, visibile anche dal tratto urbano dell'Autostrada A24. Il fumo ha invaso le strade e le superstrade che si trovano vicino a via Amarillo: la polizia segnala possibili difficoltà di circolazione per la possibile presenza di fumo sulla strada.
Nella notte incendio tra Bracciano e Manziana
L'incendio nella discarica abusiva segue di poche ore quello divampato la scorsa notte tra i Comuni di Bracciano e Manziana. Le fiamme, partite da quattro punti diversi, hanno bruciato una castagneta e minacciato le abitazioni circostanti. Quattrocento ettari di bosco sono purtroppo andati in fumo, nonostante il lavoro senza sosta dei vigili del fuoco. In fiamme anche la tettoia di una casa. Non si segnalano per fortuna feriti.