Roma, incendio in un deposito di rifiuti a Torre Spaccata: grossa nube di fumo nero sulla zona
Ancora un incendio a Roma, ancora le fiamme che non risparmiano la Capitale e causano disagi alla popolazione e superlavoro per i vigili del fuoco. Nel tardo pomeriggio di oggi le fiamme sono divampate in un deposito di rifiuti nella zona di Torre Spaccata, vicino a viale Palmiro Togliatti. Il rogo, con fiamme altissime, ha causato una densa nuvola di fumo nero che ha invaso tutta la zona. Sul posto, per cercare di spegnere le fiamme, sono intervenuti i pompieri, con l'ausilio della polizia e dei carabinieri. Secondo le prime informazioni nel deposito erano presenti rifiuti elettronici, come elettrodomestici. Non si conosce ancora cosa abbia provocato il rogo: non è esclusa la pista del dolo.
Per una coincidenza, non si sa quanto fortuita, le fiamme sono divampate proprio mentre, a pochi metri di distanza, era in corso una manifestazione di alcuni residenti contro l'amministrazione guidata da Virginia Raggi. I cittadini stavano protestando contro i roghi tossici nella zona, ma si sono trovati a farlo nella cornice di un altro incendio.
Due giorni fa l'incendio nello sfasciacarrozze a Centocelle
Oltre agli incendi nelle aree verdi, la Capitale è in effetti interessata in questi giorni anche da incendi che riguardano particolari attività. È ad esempio il caso degli sfasciacarrozze: due giorni fa l'ultimo rogo in un autodemolitore nella zona di Centocelle, vicino all'omonimo parco e non lontano dall'incendio di questo pomeriggio. Anche in quel caso una grossa nuvola di fumo ha invaso il quartiere ed è stata visibile da diversi chilometri di distanza. Si è trattato del terzo incendio in uno sfasciacarrozze nel giro di un mese.