62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, incendio a Ponte di Nona: fiamme in un palazzo, evacuato

Fiamme e una fitta nube di fumo nero in zona Ponte di Nona a Roma, dove un incendio è divampato in un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Luigi Crocco al civico 28. I bambini si sono affacciati dai balconi, mentre i residenti sono corsi fuori. Edificio evacuato, poi gli abitanti sono rientrati.
A cura di Alessia Rabbai
62 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio di grosse dimensioni è divampato in zona Ponte di Nona a Roma. A bruciare è un palazzo che si trova in via Luigi Crocco, all'altezza del civico 28. Le fiamme sono partite intorno alle 14.30 di oggi, mercoledì 31 luglio, da un appartamento al terzo piano. Paura tra i residenti, i passanti con il naso all'insù dalla strada hanno notato alcuni bambini affacciati ai balconi, mentre gli abitanti uscivano di corsa dal portone d'ingresso. In breve tempo, una nube di fumo nero è fuoriuscita dalle finestre e si è levata verso l'alto, diffondendosi nel quartiere e ben visibile anche da chilometri di distanza. Sul posto, ricevuta la segnalazione, sono intervenuti i vigili del fuoco.

I pompieri hanno lavorato per domare le fiamme con l'aiuto di un'autobotte e un'autoscala. L'appartamento in cui è divampato il rogo risulta temporaneamente inagibile per il fumo. Una conta dei danni che è stata possibile solo ultimate le operazioni il termine delle operazioni. Una volta estinto l'incendio i pompieri sono entrati all'interno dell'edificio, per verificare l'agibilità degli altri appartamenti e, più in generale, della struttura. Al momento non risultano fortunatamente né feriti, né intossicati. Gli abitanti sono rientrati all'interno delle loro abitazioni. Presenti per le operazioni di evacuazione dello stabile gli agenti della Sicurezza Pubblica Emergenziale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale.

Incendio in un'autofficina alla Magliana

Un incendio di vaste dimensioni ha colpito la Magliana venti giorni fa, quando un'autofficina in via del Cappellaccio è andata a fuoco, e le fiamme hanno distrutto quattro capannoni. In breve tempo l'aria è diventata irrespirabile e una fitta nube di fumo nero ha ricoperto l'Eur e il quartiere Ostiense. Sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato a lungo per domare l'incendio, facendosi largo in spazi angusti. Presenti per gestire la viabilità ben quindici pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del Gruppo Marconi e limitrofi.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views