Roma, incendio all’altezza del cimitero di Prima Porta: chiuse tutte le entrate
Incendio in via Flaminia nuova, tra via dei due Ponti e via Tuscania, all'altezza del cimitero Flaminio (cimitero di Prima Porta) a Roma. Tutte le entrate al cimitero, per il momento, sono state chiuse. L'unica uscita aperta è quella in via Tiberina.
Traffico rallentato a causa incendio e fumo all'altezza di via Bomarzo. La polizia locale ha disposto la chiusura della Galleria di via Flaminia all'altezza di via Tiberina e via della Villa di Livia da via della Giustiniana.
Incendio sul Raccordo all'altezza di Boccea
Sempre nella zona di Roma Nord, all'altezza di Boccea, è scoppiato un incendio (spento nel pomeriggio) nei pressi della carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare. Questa mattina un altro incendio è scoppiato nella pineta di Castel Fusano, ormai semidistrutta dai roghi divampati nelle scorse settimane. Oggi il governo ha deciso di inviare l'esercito a presidiare e sorvegliare la pineta. “La pineta di Castel Fusano da oggi viene vigilata dalle forze dell’ordine e dall’esercito per impedire l’accesso a potenziali piromani. Viene così accolta la mia richiesta avanzata nelle scorse settimane per tutelare uno dei patrimoni naturali della città di Roma. La pineta di Castel Fusano è un patrimonio naturale dell’Italia e va tutelata. In queste settimane è stata interessata da numerosi incendi, presumibilmente di natura dolosa", ha dichiarato oggi la sindaca di Roma Virginia Raggi.