759 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, incendio al campo rom della Barbuta: ferito a sassate un volontario

Un vasto incendio è scoppiato attorno all’una di oggi al campo rom della Barbuta. L’alta colonna di fumo che si è alzata è arrivata a mettere a rischio il traffico aereo del vicino aeroporto di Ciampino.
A cura di Va.Re.
759 CONDIVISIONI
Immagine

Un vasto incendio è scoppiato attorno all'una di oggi al campo rom della Barbuta. L'alta colonna di fumo che si è alzata è arrivata a mettere a rischio il traffico aereo del vicino aeroporto di Ciampino: tre squadre di vigili del fuoco sono a lavoro per scongiurare uno stop lo stop al decollo degli aerei e per salvare dalle fiamme le abitazioni prefabbricate del campo. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale e la Protezione civile, intervenuta con diverse autobotti e che ha chiesto addirittura l'intervento di un Canadair che sganci l'acqua dal cielo per sedare le fiamme. Ancora ignota l'origine dell'incendio.

"L'area interessata è quella compresa tra il GRA e il campo nomadi "Barbuta" – si legge in una nota della Polizia Locale – invasa da tempo da tonnellate di rifiuti di ogni tipo portati dagli abitanti. Le fiamme in alcuni momenti hanno raggiunto grandi proporzioni e minacciano di raggiungere alcune baracche presenti intorno al perimetro del campo. Anche un vicino impianto di depurazione delle acque è un pericolo. Nell'area intanto si è sviluppata una densa colonna di fumo, che è tenuta particolarmente sotto osservazione per la vicinanza con l'aeroporto di Ciampino. Sono stati nel frattempo richiesti mezzi per rimuovere la grande quantità di rifiuti presenti nell'area".

Ferito a sassate un volontario della Protezione Civile

Ignoti hanno preso a sassate alcuni volontari di un'associazione di protezione civile intervenuti  a sostegno dei vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Uno dei volontari è rimasto ferito dalle schegge dei vetri colpiti dai sassi. "Esprimo la mia piena solidarietà al volontario di Protezione Civile ferito mentre era impegnato nello spegnimento dei roghi all'esterno del campo di Villa Barbuta a causa di una fitta sassaiola che ha colpito il Pick Up sul quale si trovava il volontario. – così l'assessore ai Lavori Pubblici con delega alla protezione civile Maurizio Pucci – Mentre ringrazio la Protezione Civile di Roma Capitale e i volontari per il loro prezioso lavoro ribadisco l'impegno dell'amministrazione per il ripristino della legalità a tutti i livelli. Su quanto accaduto sarà consegnata domani una relazione al prefetto".

759 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views